Il personaggio

Flavia Micelli, campionessa nazionale di ginnastica ritmica

L’amministrazione comunale di Cavagnolo le ha conferito un riconoscimento per i suoi grandi risultati sportivi

Flavia Micelli, campionessa nazionale di ginnastica ritmica
Pubblicato:

L’amministrazione comunale ha conferito un riconoscimento a Flavia Micelli per i suoi grandi risultati sportivi nella ginnastica ritmica.

Flavia Micelli, campionessa nazionale di ginnastica ritmica

E così lunedì 21 luglio, i componenti dell’Amministrazione comunale guidati dal sindaco Andrea Gavazza hanno consegnato un targa a questa giovane promessa della Ginnastica ritmica. E’ stato questo un modo per ringraziarla per aver portato, in qualche modo, in alto il paese di Cavagnolo.

Atleta della "Palestrina"

Flavia aveva praticato questa disciplina da bambina poi aveva lasciato l’attività sportiva e lo scorso settembre si era di nuovo riavvicinata e presso «La Palestrina» di Chivasso si è impegnata in questa attività sportiva.
I risultati non sono tardati ad arrivare e così nel mese di giugno a Rimini, dove si sono disputati i Campionati Nazionali, si è aggiudicata il primo posto. Flavia è così campionessa nazionale di Corpo Libero della Categoria «LA2 Junior2».
Ha guadagnato poi il secondo gradino del podio All Around (dato dalla somma acquisita nell’esibizione dei due attrezzi).

Tra studio e sport

Flavia è una ragazza di soli 15 anni che ha frequentato la seconda superiore di «Amministrazione, finanza e Marketing» all’Istituto Calamandrei di Crescentino. E’ una giovane semplice, dai sani principi e come si suol dire «senza grilli per la testa» che si impegna e crede profondamente in tutto ciò che fa.

E’ stata una vittoria inattesa per Flavia che non si aspettava un ottimo risultato come quello ottenuto. Era consapevole del fatto che lì a Rimini si sarebbe confrontata con le ginnaste migliori della penisola: la sua determinazione e la sua preparazione le hanno permesso di primeggiare sulle avversarie, con una prova strepitosa che l’ha portata a salire sul gradino più alto del podio.

Un vero talento quello di Flavia che a dicembre dovrebbe ripresentarsi a Rimini per i Campionati Italiani Invernali. Grande soddisfazione è stata espressa anche dalle sue insegnanti.