Scuola

Borse di studio in memoria di Pinuccia Bagnaschi

L’iniziativa nasce per proseguire l’impegno di Pinuccia nel garantire pari opportunità a chi parte da situazioni svantaggiate.

Borse di studio in memoria di Pinuccia Bagnaschi
Pubblicato:

Seguire e aiutare i ragazzi e le ragazze durante tutto il loro percorso, affinché le «borse di studio» non siano solo soldi utilizzati per altri scopi, magari per pagare una bolletta arretrata.
Questo lo spirito dell’iniziativa, coordinata dall’associazione Nemo-In.Forma.Citt@ ETS di Chivasso in memoria di Pinuccia Bagnaschi, amica, socia e volontaria che per anni ha supportato tanti ragazzi e ragazze nel loro percorso educativo.

Borse di studio in memoria di Pinuccia Bagnaschi

Presentata giovedì 24 luglio al Caffè Firenze, alla presenza della figlia Paola Rivetti, l’iniziativa nasce per proseguire l’impegno di Pinuccia nel garantire pari opportunità a chi parte da situazioni svantaggiate.
La borsa è destinata a studenti di scuole superiori e università per coprire spese come trasporti, libri e lezioni di supporto. Ogni beneficiario avrà un supporto personalizzato nel suo percorso scolastico.
In pochi giorni, la raccolta fondi ha superato le aspettative, permettendo di creare più borse di studio che, nei prossimi mesi, saranno consegnate agli studenti meritevoli.

Come contribuire

Chi volesse ancora contribuire può fare una donazione tramite bonifico all'IBAN: IT22H030690960
6100000149635, con Causale «Erogazione liberale – Borsa di studio Pinuccia Bagnaschi».
Per informazioni, è possibile contattare Nemo-In.Forma.Citt@ inviando una mail a associazione.nemo@gmail.com