I funerali

Chivasso dà l’ultimo saluto a Carmelo De Rosa

Oggi, giovedì 7 agosto, sarà invece recitato il Santo Rosario

Chivasso dà l’ultimo saluto a Carmelo De Rosa
Pubblicato:
Aggiornato:

Con grande dolore, è stata annunciata la scomparsa di Carmelo De Rosa all'età di 70 anni.

Chivasso dà l’ultimo saluto a De Rosa

Carmelo De Rosa, con la sua scomparsa l’età di 70 anni, lascia un grande vuoto nella vita della moglie Cosetta e del figlio Mirko.

I funerali si svolgeranno a Chivasso venerdì 8 agosto alle 10 nella Chiesa Parrocchiale Madonna del Santo Rosario (Corso Galileo Ferraris 223) partendo alle 9,45 dalle camere mortuarie dell'Ospedale Civico. Seguirà la tumulazione nel Cimitero di Chivasso. Il Santo Rosario sarà recitato oggi, giovedì 7 agosto alle 19,30 nella stessa Chiesa Parrocchiale.

Una vita per il Quartiere

Carmelo De Rosa, originario di San Giovanni Gemini, in provincia di Agrigento, ma da decenni residente a Chivasso nel quartiere Borgo Sud Est, era una figura molto conosciuta e stimata in città. Prima di andare in pensione, aveva lavorato come operaio specializzato.

La sua passione per la comunità lo aveva portato a essere presidente di Chivasso Est e un protagonista del Tavolo Sociale, facendosi portavoce di diverse istanze per il suo quartiere.

Nel 2022 si era anche candidato alle elezioni amministrative con la lista civica di Claudia Buo, dimostrando il suo impegno non solo a parole, ma anche con i fatti.

Era un uomo che sognava una città più giusta e che, con il suo attivismo, ha lasciato un segno indelebile.