controlli

Sospettato di rapine e scippi, fermato un 23enne

Identificato grazie a un monopattino, è gravemente indiziato per due episodi in diverse zone della città

Sospettato di rapine e scippi, fermato un 23enne
Pubblicato:

La Polizia di Stato ha fermato un giovane di 23 anni, di nazionalità tunisina, gravemente indiziato per una rapina e un furto con strappo commessi a Torino nelle scorse settimane. Il fermo è stato convalidato dall'Autorità Giudiziaria, che ha disposto per il giovane la custodia cautelare in carcere.

Sospettato di rapine e scippi, fermato un 23enne

Le indagini sono partite da un episodio in via Sospello a Torino, dove una segnalazione di scippo ha portato gli agenti del Commissariato "Madonna di Campagna" a notare due giovani, uno dei quali era già noto agli investigatori come possibile autore di reati commessi a bordo di un monopattino.

Accompagnato in commissariato per accertamenti, il giovane è stato riconosciuto da un uomo di 70 anni. La vittima lo ha identificato come l'autore di un furto avvenuto a fine giugno in via Pietro Cossa, in cui gli era stata strappata una collanina d'oro.

In precedenza, lo stesso ragazzo era già stato riconosciuto, tramite individuazione fotografica, da un'altra persona che aveva subito una rapina all'uscita di un supermercato in via Verolengo. Anche in quel caso, l'autore aveva immobilizzato la vittima e le aveva strappato la collanina prima di fuggire a bordo di un monopattino.