«Al lavoro per garantire i servizi sin dal primo giorno di scuola»
L'Amministrazione guidata dalla sindaca Monica Durante illustra la situazione

L'Amministrazione Comunale di Brandizzo guidata dalla sindaca Monica Durante è al lavoro per garantire un avvio sereno e ben organizzato del nuovo anno scolastico 2025/2026.
Scuola, «Al lavoro per garantire i servizi»
«L'obiettivo è quello di attivare tutti i servizi scolastici di competenza comunale sin dal primo giorno di scuola, - dicono gli amministratori comunali - offrendo il massimo supporto possibile a studenti e famiglie.
Per il servizio di refezione potrà essere attivo dal primo giorno di scuola, mercoledì 10 settembre 2025.
L'amministrazione si coordinerà con l'Istituto Comprensivo e con il Consiglio di Istituto per avviare subito il servizio, senza interruzioni se non quelle del calendario scolastico.
Il servizio di pre e post scuola è attualmente in fase di affidamento tramite gara d'appalto, una procedura che richiede tempi tecnici previsti dalla legge. Non appena la gara sarà conclusa, il servizio verrà aggiudicato e il nuovo concessionario lo attiverà secondo le regole stabilite nel capitolato di gestione, qualora si rendesse necessario attivarlo prima della conclusione dell'affidamento, il Comune si impegna a trovare delle soluzioni provvisorie per soddisfare le vostre esigenze fin dall'inizio del tempo pieno. In riferimento alle ore di Assistenza Educativa Specialistica l'Amministrazione Comunale conferma il suo impegno nel massimizzare il supporto educativo specialistico».
«Dopo aver aumentato significativamente le ore dedicate a questo servizio negli ultimi anni, si sta procedendo con il nuovo affidamento per garantire il massimo delle ore disponibili in base ai fondi a disposizione» concludo dal Comune.