Il Praiet annuncia le sue due settimane di festa
Dal 5 al 14 settembre, le serate saranno animate da un calendario fitto di appuntamenti

La presentazione dell'edizione 2025 del Settembre Praiettese, svoltasi al teatro civico Angelini, ha svelato un programma ricco e coinvolgente, frutto della passione e della dedizione del Rione Praiet, guidato dal presidente Luca Corsato.
Il Praiet annuncia le sue due settimane di festa
L'evento ha visto la partecipazione entusiasta dell'amministrazione comunale e dei tantissimi volontari, veri cuori pulsanti di questa manifestazione, pronti a mettersi all'opera per rendere indimenticabile ogni singolo momento. Dal 5 al 14 settembre, le serate saranno animate da un calendario fitto di appuntamenti, con stand gastronomici al coperto pronti ad accogliere tutti per un'esperienza che unisce sapori, musica e comunità.
Il programma
Il Settembre Praiettese si aprirà venerdì 5 con la "Cocktail Night" animata da Polinesia, una serata che promette di scaldare l'atmosfera. Sabato 6 sarà all'insegna dei sapori del mare con la 35ª Sagra del Pesce, che si ripeterà anche domenica 7 sia a pranzo che a cena. Il sabato sera proseguirà con il ritmo scatenato della "Live Music" con Remember Disco Show, mentre la domenica, dopo una pedalata mattutina, la serata sarà impreziosita dalle note dell'Orchestra Elena Cammarone.
Dopo una breve pausa, le celebrazioni riprenderanno venerdì 12 con un viaggio gastronomico in "Sapori dal Tirolo", una serata a tema che invita a scoprire tradizioni culinarie uniche. Sabato 13 si preannuncia una serata epica: si comincia con la "Notte Verde", per poi immergersi in un'esplosione di gusti con la 32ª Sagra della Rana, la 16ª Sagra della Panissa e la 7ª Sagra del Bollito. Il tutto sarà accompagnato dalle coinvolgenti melodie dell'Orchestra Spettacolo Mirko Casadei, pronta a far ballare tutti. L'atto finale si terrà domenica 14 con la 25ª Sagra del Fritto Misto Piemontese, che delizierà il pubblico sia a pranzo che a cena. La kermesse si concluderà con il brio di ItaloBeat Italian Party Band, salutando l'edizione 2025 con un'onda di energia e gioia.