È scattato l’allarme per la scomparsa di Andrea Sabeddu, un anziano residente a Torassi, frazione di Chivasso, intorno alle 12 di oggi, domenica 17 agosto. Fortunatamente intorno alle 18 è stato ritrovato.
Anziano scomparso a Chivasso
L’uomo, uscito in bicicletta questa mattina (domenica 17 agosto 2025) per acquistare il giornale, non ha fatto ritorno a casa e la famiglia, non avendo più sue notizie, ha sporto denuncia ai Carabinieri.
Secondo quanto ricostruito, l’anziano si è diretto verso il supermercato Coop per comprare il giornale. Lì ha incontrato la consuocera, che gli ha detto che lì non era in vendita. Invece di tornare a casa, si è diretto verso il centro di Chivasso. Da quel momento la famiglia non ha più avuto sue notizie. La nuora, preoccupata, ha diffuso un appello sui social network, chiedendo a chiunque lo veda di contattare le forze dell’ordine o il numero di cellulare indicato nel post.
L’identikit
Al momento della scomparsa, Andrea Sabeddu indossava una maglietta blu, pantaloncini verdi e ciabatte nere. Aveva anche un paio di occhiali da sole e un borsello beige. Stava pedalando una mountain bike rossa.
La famiglia si è già recata dai carabinieri per la segnalazione.
L’appello
Chiunque avesse notizie o avvistasse Andrea Sabeddu è pregato di mettersi immediatamente in contatto con la famiglia al numero 366/4798636, o di avvisare i Carabinieri. La famiglia sottolinea che l’uomo potrebbe essere disorientato e necessita di assistenza.
Il ritrovamento
E di poco fa (sono le 18) la notizia del ritrovamento dell’anziano scomparso intorno alle 10 dalla zona della Coop di Chivasso. A dare la notizia è la famiglia che ringrazia tutti coloro che hanno collaborato alle ricerche.