il cambio

Il dirigente scolastico Nunzio Faraci saluta l'Istituto Comprensivo Serra

Era alla guida delle scuole dal settembre 2020

Il dirigente scolastico Nunzio Faraci saluta l'Istituto Comprensivo Serra
Pubblicato:

Dopo cinque anni alla guida dell'Istituto Comprensivo Serra, il dirigente scolastico Nunzio Faraci saluta le scuole di Crescentino, Fontanetto Po e Saluggia. A partire dall'anno scolastico 2025/2026, il suo incarico sarà trasferito in Sicilia, sua regione d'origine.

Faraci saluta l'Istituto Comprensivo Serra

Faraci ha assunto la dirigenza il 1° settembre 2020 e ha gestito gli anni più difficili della scuola moderna, segnati dalla pandemia da Covid19. Ha affrontato il periodo della didattica a distanza (DAD) e l'applicazione dei rigidi protocolli sanitari necessari per il rientro in classe, dimostrando grande professionalità e capacità di adattamento.

Sotto la sua gestione è avvenuta anche l'importante unione delle scuole di Saluggia con l'Istituto Comprensivo di Crescentino, un processo complesso che ha saputo gestire con attenzione.

Durante il suo mandato, il dirigente ha promosso numerosi progetti didattici e ha saputo creare una proficua collaborazione con gli enti territoriali, arricchendo l'offerta formativa e rafforzando il legame tra la scuola e il territorio.

La sua partenza segna la fine di un ciclo importante per l'istituto, che ora si prepara ad accogliere un nuovo dirigente, mentre il professor Faraci torna nella sua terra d'origine per un nuovo capitolo della sua carriera.