L’anno scolastico è alle porte e l’amministrazione comunale guidata dalla sindaca Monica Durante, nei mesi estivi ha effettuato numerosi interventi negli edifici d’istruzione.
Lavori nelle scuole pubbliche
Nella scuola primaria Don Milani si sono conclusi gli interventi sostituzione pavimentazione aule/refettori; è in corso la tinteggiatura di alcune aule; conclusi gli interventi di manutenzione impianti antincendio; è in corso la piccola manutenzione da parte dei cantonieri e il taglio dell’erba. È stato effettuato il trattamento contro Ifantria degli alberi. E’ stata fatta da parte dell’agronomo una valutazione tecnico ambientale delle piante.
Nella scuola Bruno Buozzi: conclusi gli interventi di manutenzione impianti antincendio; è in corso il taglio dell’erba; è stato effettuato il trattamento contro Ifantria degli alberi; è in corso la piccola manutenzione da parte dei cantonieri; è stata fatta da parte dell’agronomo una valutazione tecnico ambientale delle piante.
Nella scuola dell’infanzia Montessori è stato risolto il problema delle infiltrazioni dal tetto; è in corso il rifacimento della pavimentazione esterna e la piccola manutenzione da parte dei cantonieri. Nella scuola materna Andersen e al nido Pajetta è stato concluso il taglio dell’erba e il trattamento contro Ifantria degli alberi; è in corso la piccola manutenzione da parte dei cantonieri; è stata fatta da parte dell’agronomo una valutazione tecnico ambientale delle piante.
Nella scuola media Martiri della Libertà si sono conclusi i lavori di manutenzione impianto antincendio e i lavori di manutenzione impianto antintrusione; sono partiti i lavori di manutenzione impianto di riscaldamento con sostituzione valvole e spostamento vaso aperto; concluso il taglio dell’erba; è in corso la piccola manutenzione da parte dei cantonieri.
«Ogni lavoro fatto per la scuola non è una spesa ma un investimento. – Afferma la sindaca – Grazie all’Ufficio Tecnico, ai cantonieri e a tutta la cittadinanza che ogni giorno con le segnalazioni e anche con le critiche ci sprona a fare meglio».