«Le erbacce invadono la strada, è impossibile passare di là». E’ questa la situazione che lamentano alcuni residenti di via Montesanto o di coloro che si trovano a passare in quella via molto sovente.
Le erbacce invadono la strada: impossibile passare
«All’inizio della via dove prima c’era l’area per parcheggiare le biciclette c’è una vera e propria invasione di vegetazione che invade persino la carreggiata – dice una residente – è pericoloso persino passare in bicicletta perchè le erbacce sono presenti anche sul manto stradale e c’è il reale rischio di cadere.
Non parliamo poi del fatto che da quel groviglio di piante ed erbacce si nascondono bisce piuttosto che altri animali. E il resto della via non è che sia messo meglio. Anzi. Nel tratto di via Montesanto all’altezza di via Salerno i rami degli alberi invadono la strada e infatti solo qualche giorno fa passando mi sono ritrovata un ramo sul visto.
Capite bene che è pericoloso e ho più volte sollecitato il Comune e gli uffici, ma la situazione non è cambiata.
Mi è stato detto che lì è competenza di Rfi e che il Comune ha segnalato più volte la situazione, ma a quanto pare anche lì nessuna risposta». La situazione attuale è un dejà-vu. Infatti, già negli anni scorsi si era presentata una situazione simile, ma la brandizzese afferma: «Qualche anno fa ci siamo trovati in una situazione simile, ma dopo la segnalazione in Comune comunque qualcosa si era mosso e l’erba era stata tagliata.
Non voglio puntare il dito contro nessuno, ma dico solo che questa cosa va risolta e per farlo mi sono rivolta ai canali ufficiale, man on ha funzionato. Sono molto demoralizzata perchè non è accettabile una situazione del genere».
C’è anche il rischio di inciampare
A farle eco sono anche altri brandizzesi che percorrono questa strada: «Passare da via Montesanto equivale a fare una gimkana tra la vegetazione. E’ una via molto trafficata tra auto, bici e pedoni e non nascondiamo che percorrerla a piedi ti mette una certa inquietudine perchè temiamo che esca qualche “strano esserino” dall’erba. Poi, c’è il rischio di inciampare, non è assolutamente una strada che si può percorrere con tranquillità».