Un intero paese piange la scomparsa di Gianfranco Barzaghini, che per Casalborgone ha rappresentato un esempio da seguire e un amico prezioso che ha vissuto molte vicende importanti di questo territorio.
Addio all’ex vicesindaco che amava molto il suo paese
Gianfranco, aveva 83 anni, aveva sempre vissuto a Casalborgone, paese che lui amava in maniera smisurata. Era stato vicesindaco dal 1965 al 1970 e anche in seguito il sui impegno amministrativo proseguì per il bene della sua comunità. Era una persona molto presente in paese, partecipava ad ogni evento associativo (era stato anche Abbà) a testimonianza che apprezzava tutte le iniziative organizzate per il paese.
Era stato Giudice Conciliatore sino a quando è esistita questa figura ed era una persona molto impegnata.
In paese lo conoscevano tutti
Non c’era persona a Casalborgone che non lo conoscesse, lui era sempre pronto a scambiare due parole con tutti, era un amico presente, colui che sapeva sempre dare consigli e dai sani principi e sapeva farsi apprezzare e e farsi voler bene.
Un carattere solare il suo che portava le persone a restargli vicino.
Era di animo molto sensibile e cercava di farei l massimo per poter contribuire a far stare bene chi si trovava in difficoltà.
Era un professionista molto apprezzato ed era un dirigente della Buzzi stimato.
Gianfranco amava la natura, andare a caccia e ammirare il territorio di Casalborgone.
Con lui se n’è andato un vero personaggio e un figlio di questo paese collinare che lui riteneva unico e inimitabile.
Ogni vicenda che riguardava Casalborgone lui la sentiva «sua» e cercava di far di tutto per dare il suo contributo fattivo.
Sono numerosi i messaggi di stima e affetto che in questi giorni stanno raggiungendo i familiari di Gianfranco: la moglie Elda, il figlio Enrico con Stefania e le nipoti Vittoria e Miranda.