l'appello

Verolengo in ansia: smarrito Leo, il gatto mascotte della scuola media

Dopo i recenti fatti di cronaca, la paura è molta in paese

Verolengo in ansia: smarrito Leo, il gatto mascotte della scuola media

Studenti, professori e famiglie della scuola media di Verolengo stanno vivendo ore d’ansia per la scomparsa di Leo, il gatto nero diventato negli anni la vera e propria mascotte dell’istituto.

Smarrito Leo, il gatto mascotte della scuola media

Leo è conosciuto da tutti: ama frequentare le classi, seguire le lezioni e trascorrere il tempo con i ragazzi. La sua “mamma”, una professoressa della scuola, non lo vede tornare da alcuni giorni e insieme agli studenti ha lanciato un appello per ritrovarlo.

L’appello

«Vi chiediamo di condividere il più possibile – si legge nella locandina diffusa online –. Leo è la mascotte delle scuole Medie di Verolengo. La sua famiglia e i ragazzi della scuola lo stanno aspettando a braccia aperte».

Il micio si è smarrito proprio a Verolengo. Chiunque lo avvistasse o avesse informazioni utili è pregato di contattare subito il numero 333 3277015.

I timori

La paura è alta perché, nelle ultime settimane, proprio a Verolengo si sono verificati episodi crudeli. Prima il ritrovamento delle zampette di un gatto davanti alla porta di una famiglia che si prende cura dei felini randagi. Poi, soltanto una settimana fa, la macellazione di una mucca lungo l’argine del Po, dopo che altre quattro erano state ferite con una balestra. Episodi gravi che stanno generando timore tra i proprietari di animali, e non solo.