il progetto

Gaia e Gioele, due nuovi giovani volontari del Servizio Civile

Nel corso dell’anno avranno l’opportunità di poter ampliare la conoscenza delle realtà presenti in città

Gaia e Gioele, due nuovi giovani volontari del Servizio Civile

Gaia Burzio e Gioele Davide Ghiggia, sono loro i nuovi volontari del Servizio Civile.

Gaia e Gioele, due nuovi giovani volontari del Servizio Civile

Gaia Burzio e Gioele Davide Ghiggia, sono loro i nuovi volontari del Servizio Civile che opereranno all’interno della Biblioteca Civica “E.Mottini” fino all’inizio di settembre del 2026, un anno nel corso del quale avranno modo di approfondire la conoscenza del territorio e soprattutto conoscere le molteplici realtà che operano al suo interno. Di quali attività si occuperanno i nuovi arrivati?

La loro tutor

«Sicuramente avranno modo di essere coinvolti in attività che riguardano più fasce di età – dichiara Ombretta Ferioli tutor per il progetto Servizio Civile – il sabato mattina, ad esempio, incontreranno i bambini che vengono in Biblioteca per avere un aiuto nello svolgimento dei compiti scolastici, ci saranno poi momenti durante le aperture settimanali della Biblioteca dedicati a altre attività, alcune già programmate, altre in via di definizione. E poi c’è il tempo da dedicare agli ospiti della RSA di Caluso, momenti anche questi altamente formativi e anche gratificanti».

La Biblioteca Civica “E. Mottini” ha sede in piazza Mazzini 4 all’interno del Chiostro dei frati minori francescani e è aperta al pubblico al pubblico il lunedì e il sabato dalle 9.00 alle 12.00, il martedì e il giovedì dalle 15.00 alle 18.00. Per motivi logistici legati all’organizzazione della Festa dell’Uva, la Biblioteca rimarrà chiusa al pubblico sabato 20.