trasporti

Lavori in stazione, alcuni treni saranno cancellati

Al fine di garantire la continuità del servizio e limitare l’impatto dei lavori sul territorio, Trenitalia ha istituito un servizio bus tra Santhià e Torino Porta Nuova

Lavori in stazione, alcuni treni saranno cancellati

Modifiche alla circolazione dei treni per lavori di potenziamento infrastrutturale nei pressi della stazione di Chivasso. Proseguono i lavori propedeutici per l’attivazione dell’Apparato Centrale Computerizzato nella stazione di Chivasso e per l’attrezzaggio della linea al sistema ERTMS.

Lavori in stazione, alcuni treni saranno cancellati

A tal fine, nei fine settimana dei prossimi mesi, a partire da sabato 27 settembre e sabato 4, 18 e 25 ottobre, sabato 8, 15, 22 e 29 novembre e 6 dicembre 2025 alcuni treni del Regionale di Trenitalia delle linee Torino-Milano, Torino-Ivrea e Sfm2 Chivasso-Pinerolo saranno cancellati nella tratta tra Santhià e Chivasso e Torino Porta Nuova e Torino Lingotto.

Al fine di garantire la continuità del servizio e limitare l’impatto dei lavori sul territorio, Trenitalia ha istituito un servizio bus tra Santhià e Torino Porta Nuova.

Ecco le modifiche

Sulla linea Torino-Milano, il provvedimento riguarderà gli ultimi due treni del sabato:

  • Milano Centrale (ore 21.15) – Torino Porta Nuova (ore 23.11);
  • Milano Centrale (ore 22.15) – Torino Porta Nuova (ore 00.11).

Sulla linea Torino-Ivrea il servizio bus sarà attivo sull’intera tratta per il treno in partenza da Torino Porta Nuova alle ore 22.25 con arrivo a Ivrea alle ore 23.13. I viaggiatori diretti verso Aosta potranno proseguire il viaggio con il bus AO111.

Operativo servizio bus anche sulla linea SFM2 Chivasso-Pinerolo per gli ultimi due treni in circolazione al sabato sera.

L’orario degli autobus può variare in funzione delle condizioni del traffico stradale, con possibile aumento dei tempi di percorrenza; si consiglia pertanto di valutare la ripianificazione del proprio viaggio.

I canali di acquisto sono aggiornati con il programma straordinario dei bus.

Viaggiare informati

È possibile consultare la sezione “Infomobilità” su sito e app Trenitalia, chiamare il call center gratuito 800 89 20 21 e rivolgersi al personale di stazione, presente quest’estate con un presidio più numeroso. I viaggiatori saranno anche informati tramite sms, e-mail e notifiche su app. I clienti del Regionale possono ricevere sms ed e-mail grazie al biglietto digitale acquistabile anche in tutte le biglietterie di stazione. Inoltre, è possibile attivare, tramite App Trenitalia, le notifiche Smart Caring.