Il Comune di Saluggia, attraverso l’Assessorato alla Cultura, è lieto di invitare la cittadinanza e tutti gli appassionati di musica italiana a “Doppio Lucio. Omaggio a Dalla e Battisti”, un evento speciale che si terrà venerdì 26 settembre alle ore 21.00 presso l’Ex Chiesa di San Francesco a Saluggia.
Saluggia ricorda Dalla e Battisti con “Doppio Lucio”
Protagonisti della serata saranno Giuseppe Garavana e Bruno Casalino, già noti per le loro produzioni musicali originali e coinvolgenti. In questo nuovo spettacolo, i due artisti rendono omaggio a due figure fondamentali del panorama musicale italiano: Lucio Dalla e Lucio Battisti.
Attraverso un’alternanza di parole e musica, la serata si snoderà tra biografie, aneddoti, recensioni e, naturalmente, interpretazioni dal vivo dei brani più celebri – ma anche di quelli meno noti – dei due cantautori. Il racconto sarà affidato alla voce esperta del giornalista e scrittore Bruno Casalino, profondo conoscitore della storia musicale italiana, mentre l’esecuzione musicale sarà curata da Giuseppe Garavana, giovane talento dotato di grande sensibilità interpretativa.
Lo spettacolo è promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Saluggia e da Broken Egg, realtà attiva nella valorizzazione di progetti artistici e culturali sul territorio. Una serata imperdibile per chi ama la musica d’autore e desidera riscoprire il patrimonio artistico di due icone senza tempo.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.