Si è dimesso, al termine del Consiglio comunale di ieri, martedì 30 settembre 2025, il Presidente del Consiglio Marco Montalto di Montanaro.
Dimesso il Presidente del Consiglio Marco Montalto di Montanaro
Si tratta del terzo caso di dimissioni nell’arco di poco più di un anno dall’inizio del mandato del sindaco Antonino Careri. La prima a lasciare il proprio incarico era stata l’assessora Elisa Bianchi, seguita da Stefano Pellegrino che aveva rassegnato le dimissioni dall’assessorato continuando a fare il consigliere, e ora da Marco Montalto.
La reazione della minoranza
Inevitabile la reazione della minoranza, guidata dal consigliere Giovanni Ponchia, che, al termine della seduta, ha salutato il Presidente con un sentito ringraziamento.
Il commento di Montalto
«In questi mesi – ha dichiarato Montalto – nel mio piccolo ho cercato di instaurare un dialogo costruttivo tra maggioranza e minoranza durante i consigli comunali. Ho tentato più volte di ricomporre le fratture, soprattutto quando i toni si facevano accesi, e personalmente ritengo di esserci riuscito. Ho però deciso di rassegnare le mie dimissioni perché credo sia giusto lasciare ad altri l’opportunità di fare un’esperienza come la mia».