È ufficialmente cominciata la settima edizione del “Trail delle Colline”, la grande manifestazione che oggi, domenica 5 ottobre, sta animando il cuore verde delle colline chivassesi. Nonostante l’apprensione dovuta ai danni causati dal maltempo di aprile, il Comitato Organizzatore ha confermato lo svolgimento dell’evento, lanciando un forte messaggio di ripresa e vicinanza alla popolazione colpita dall’alluvione.
Trail delle Colline 2025, il grande giorno è arrivato
Organizzato dalla Asd Hope Running Aps in collaborazione con l’Associazione Amici dei Vigili del Fuoco Volontari di Chivasso Onlus, il “Trail delle Colline” è un appuntamento molto sentito in ricordo di Marino Borca e Pierangelo Berruti. E sono seicento coloro che hanno deciso di vivere questa avventura.
La manifestazione, con ritrovo e partenza in piazza della Repubblica, ha preso il via con il programma agonistico. E’ partita alle 9 la gara competitiva del TdC Corto sulla distanza di 15 chilometri, con un dislivello positivo di 800 metri. Subito dopo, alle ore 9:30, invece la Dog Trail, l’entusiasmante corsa a quattro zampe che sta raccogliendo sempre maggiore interesse.
GUARDA LA GALLERY (78 foto)














































































La camminato
Alle 10 l’ultima partenza, quella dell’eco-camminata solidale di 7 chilometri, la “Insieme per il sentiero Berruti”, che si tiene in memoria di Fabio Santa.
GUARDA LA GALLERY (12 foto)












Per quest’anno, invece, il Comitato ha dovuto rinunciare alla gara più lunga, il TdC Lungo di 28 chilometri. Come ha spiegato Giovanni Mirabella, presidente della Hope, i danni subiti dalla sentieristica collinare a causa del maltempo hanno reso impossibile mantenere in sicurezza il percorso esteso.
Un dono speciale
E proprio questa mattina, durante i saluti degli organizzatori, quest’ultimi hanno voluto donare al Cai una motosega e un decespugliatore per la pulizia del sentiero Berruti.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)


Il grande finale
Il Trail delle Colline 2025 è giunto al termine. Una splendida manifestazione che è riuscita a radunare gli appassionati della corsa e della camminata in un unico grande evento.
GUARDA LA GALLERY (37 foto)




































