La Marcia per la Pace si è svolta ieri, martedì 7 ottobre 2025, a Brandizzo. Un corteo che ha visto la partecipazione di cittadini, associazioni, amministratori locali e il parroco, don Salesio Sebold, attraversare le vie del paese con la fiaccola per chiedere a gran voce la Pace.
Marcia per la Pace
La città di Brandizzo si è tinta dei colori della speranza e della solidarietà con la “Marcia per la Pace” nella serata di ieri. L’evento, promosso da una vasta rete di associazioni locali e patrocinato dal Comune, è stato un forte richiamo ai valori di pace e fratellanza in un momento storico che ne sente particolarmente il bisogno.
I partecipanti si sono ritrovati davanti alla chiesa di San Giovanni per dare il via alla fiaccolata e camminata che ha attraversato il paese.
Il percorso si è concluso in piazza Vittorio Veneto, proprio di fronte alla Parrocchia San Giacomo, dove i partecipanti si sono riuniti un momento conclusivo di riflessione e condivisione. L’evento è stata un’occasione aperta a tutti per manifestare in modo pacifico il proprio impegno per un mondo più giusto e sereno.
Un Fronte Comune di Associazioni
La Marcia per la Pace di Brandizzo vede l’adesione e l’organizzazione di un ampio schieramento di realtà locali, a dimostrazione di un sentimento condiviso all’interno della comunità. L’iniziativa è organizzata da:
- Comune di Brandizzo
- Circolo Primo Maggio PD Brandizzo
- Gruppo Consiliare Brandizzo Con
- Gruppo Consiliare Brandizzo Civica
- Aparte Aps
- Unitre Brandizzo
- Una Finestra su Brandizzo
- Donne e Diritti
- Associazione Commercianti
Questa sinergia tra forze politiche e civili, associazioni culturali e commerciali, sottolinea l’importanza di fare fronte comune sui temi cruciali della pace e della solidarietà, rendendo la marcia non solo una camminata, ma un vero e proprio simbolo di unità e impegno comunitario.