Il direttore generale dell’AslTo4, Luigi Vercellino, interviene con una nota sulla bufera giudiziaria che ha travolto una delle aziende sanitarie più grandi del Piemonte.
Scandalo AslTo4, Vercellino: “Valuteremo se costituirci parte civile”
«L’Azienda – spiega Vercellino – ha appreso le notizie esclusivamente dagli organi di stampa. Allo stato attuale, nessuna comunicazione ufficiale è pervenuta all’ASL da parte dell’Autorità Giudiziaria. Ci è stato chiesto in merito all’eventuale avvio di un’azione disciplinare, ma ora è prematuro affrontare questo aspetto, considerato che nessun atto giudiziario è pervenuto all’Azienda.
Quando pervenga, l’ASL adotterà i provvedimenti idonei, nel rispetto della normativa vigente e dei relativi regolamenti aziendali attuativi; parimenti, soltanto in quel momento l’Azienda potrà valutare l’eventuale costituzione di parte civile.
Pur nell’amarezza che notizie come quelle riportate dai media possono generare, tengo a precisare con forza che il sistema ASL è un sistema sano, che merita fiducia. L’Azienda Sanitaria Locale è composta da migliaia di professionisti che quotidianamente si adoperano per garantire il diritto alla salute dei cittadini», così riferisce il Direttore Generale dell’ASL TO4, dottor Luigi Vercellino, a seguito delle notizie di cronaca sulla chiusura di indagini riguardanti alcuni operatori”.