Ultim'ora

Travolge cinghiale sulla 590, motociclista grave al Giovanni Bosco

L'incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di domenica. Il motociclista ha riportato la frattura esposta e scomposta di tibia e perone

Travolge cinghiale sulla 590, motociclista grave al Giovanni Bosco

Ennesimo grave incidente causato da un cinghiale sulla provinciale “590” della Valle Cerrina. L’animale, nel tardo pomeriggio di domenica 26 ottobre, è stato travolto da un motociclista, un 53enne di Saluggia, in località Fabbrica di Brozolo.

Travolge un cinghiale sulla “590”, motociclista grave al Giovanni Bosco

Il cinghiale, di media taglia, ha attraversato la “590” improvvisamente, e l’uomo in sella ad una Ducati Multistrada nulla ha potuto per evitare l’impatto. Il motociclista ha riportato la frattura esposta e scomposta di tibia e perone, ed è stato trasportato in codice giallo Giovanni Bosco di Torino da un’ambulanza della Croce Rossa di Chivasso, con a bordo l’équipe medica del 118.

Subito sottoposto ad un intervento chirurgico, è stato giudicato guaribile con 60 giorni di prognosi.

Sul posto anche un’ambulanza della Croce Rossa di Montiglio, mentre i rilievi sono stati affidati ai Carabinieri di Castiglione.

Sempre più incidenti causati da animali selvatici

Nelle ultime settimane sono avvenuti numerosi incidenti causati da animali selvatici, l’ultimo nella notte tra sabato 25 e domenica 26 nel territorio di San Sebastiano, sempre lungo la “590” della Valle Cerrina.