Recandosi a rendere omaggio ai suoi nonni e bisnonni al cimitero di Torrazza Piemonte, la capogruppo di opposizione Martina Gavazza ha sollevato una questione riguardo la presenza di due roulotte che stazionano stabilmente nel parcheggio antistante.
Il parcheggio del cimitero usato come area camper
Queste roulotte sono ferme nell’area compresa tra il supermercato e il campo santo da oltre due settimane. La loro presenza, notata dalla consigliera, non è sfuggita neanche ai cittadini che hanno richiesto spiegazioni direttamente a lei.
«Dove scaricano le acque nere e le acque bianche questi signori? Il parcheggio non è attrezzato perché è un parcheggio e non una piazzola di sosta. Un sindaco full time come lui e tutta la sua attenta Amministrazione potrebbe dare le dovute risposte ai cittadini molto prima di un’interpellanza da parte mia. Ma anche questo è lavoro per la minoranza: stare dalla parte dei cittadini e dei loro diritti. Sempre».
Gavazza sottolinea che questa presenza accade in un periodo dell’anno in cui il cimitero è molto frequentato: «Ricordo che ci avviamo a un periodo in cui molti di noi andranno alle tombe dei propri cari e quindi lo spazio pubblico e destinato al parcheggio servirà proprio ai cittadini. In aggiunta, il rispetto cimiteriale ci ricorda che nessuno può costruire una casa se non alle dovute distanze stabilite e dunque non vedo perché, salvo ragioni esplicate dal sindaco e dall’Amministrazione, si debbano lasciare lì le roulotte».