la stagione

Al San Carlo arriva “L’assassino misterioso”

Per informazioni e prenotazioni relative agli spettacoli, è possibile contattare il numero 335/6723847

Al San Carlo arriva “L’assassino misterioso”

Casalborgone si prepara ad accogliere la nuova stagione teatrale “Off” del Teatro San Carlo, situato in piazza Carlo Bruna. Gli eventi, realizzati con il patrocinio del Comune, promettono di offrire al pubblico momenti di spettacolo a ingresso gratuito.

Al San Carlo arriva “L’assassino misterioso”

Il sipario si alza l’8 novembre, alle ore 21, con la compagnia teatrale “Venditori di Anime” che presenterà la commedia “L’assassino misterioso”.

La trama iniziale segue il più classico dei canoni del giallo: un castello nella campagna inglese, una ricca e anziana contessa con vari eredi bramosi della sua fortuna, un assassinio e l’arrivo di un sagace investigatore chiamato a far luce sul mistero. Una vicenda che, a prima vista, potrebbe sembrare già vista. Tuttavia, come spesso accade nelle migliori commedie, qualcosa sfugge al controllo e non va come da copione.

Una soluzione inattesa prende forma sul palco, coinvolgendo direttamente gli spettatori che accettano la scommessa del capocomico di portare comunque a termine la rappresentazione. Il risultato è una spirale di improvvisazioni rocambolesche, attori fuori parte e un intreccio che si trasforma rapidamente da giallo serioso in una brillante commedia degli equivoci. Tra colpi di scena, trovate inaspettate e risate, il mistero si infittisce, e l’assassino potrebbe rivelarsi essere… il teatro stesso.

La stagione

La stagione “Off” proseguirà poi il 23 novembre, alle ore 18, con un appuntamento in collaborazione con l’associazione culturale “La Gallina”. A salire sul palco saranno “I Buffoni di Corte” con lo spettacolo “Il passo a due sulle note di Shallow”. Anche questo evento sarà a ingresso gratuito.

Infine, il cartellone di dicembre proporrà un atteso concerto Gospel, il cui appuntamento sarà anch’esso a titolo gratuito.

Per informazioni e prenotazioni relative agli spettacoli, è possibile contattare il numero 335/6723847.