gioco sondaggio

Toto Beauty, Nadia Cerruti, il suo sogno da bimba diventato realtà

C'è anche una new entry

Toto Beauty, Nadia Cerruti, il suo sogno da bimba diventato realtà

Una vita intera dedicata alla bellezza, plasmata tra forbici e pettine. È questa la storia di Nadia Cerruti, titolare del salone Gv Specialist a Crescentino, che a sessant’anni può vantare una carriera costellata di successi, sorrisi e sacrifici, iniziata precocemente, subito dopo la terza media.

Toto Beauty, Nadia Cerruti, il suo sogno da bimba diventato realtà

«Ho iniziato questo mestiere a soli 14 anni, il giorno dopo aver terminato la terza media» racconta Nadia che con entusiasmo sta partecipando al nostro giorno sondaggio «TotoBeauty 2025», l’iniziativa dedicata a tutti i professionisti del beauty che ogni giorno accolgono nei propri saloni e centri, tanti clienti.
Ma la passione di Nadia ha radici ancora più lontane: «Già da bambina, però, mi piaceva passare il tempo nel negozio di una parrucchiera del mio paese, a Camino, in provincia di Alessandria. Quel piccolo salone di paese è stato il luogo dove è nato il mio sogno».
La vera motivazione che l’ha spinta a intraprendere questa strada, tuttavia, è stata una: «La spinta vera e propria è arrivata dal fatto che, da ragazzina, non ero mai del tutto soddisfatta dei parrucchieri che mi facevano i capelli. Ero molto timida, ma avevo le idee chiare: volevo imparare a farli da me, come li immaginavo».
Un percorso, quello dell’hair-stylist, che la titolare del salone di Crescentino definisce «un lavoro bellissimo, ma anche molto faticoso e per il quale è fondamentale possedere passione, motivazione e voglia di rinnovarsi».
Recentemente, Nadia Cerruti ha anche preso parte a un’iniziativa promossa da un giornale, ma come lei stessa sottolinea, lo ha fatto «per gioco, perché non amo la competizione».
Nonostante ciò, si è detta pronta a dedicare un eventuale successo ai suoi collaboratori e clienti: «Se dovessi vincere, il mio ringraziamento più grande andrebbe alle mie ragazze, che ogni giorno lavorano con me con impegno e dedizione, e ai miei clienti, sempre presenti e affettuosi in ogni mia iniziativa».

Il gioco sondaggio prosegue

L’iniziativa che ci accompagnerà in questo autunno e sino all’inizio alle prime settimane dell’inverno si sta dimostrando molto apprezzato non solo dai professionisti che stanno aderendo con grande gioia e voglia di vincere ma anche da parte dei nostri lettori, nonché loro clienti, che ogni settimana consegnano i coupon per far scalare la classifica al proprio personaggio preferito. La corsa alla vetta è più che mai aperta. E questa settimana c’è anche una new entry. Infatti, sono giunti alla redazione del nostro settimanale 15 tagliandi per Adriano Olmo del salone «Acconciature unisex Adriano e Maria» di Cavagnolo. Le sue e i suoi clienti, nonostante lui non abbia ancora aderito, hanno deciso di candidarlo.

La classifica

La classifica è sempre un momento molto atteso. Daniela Savoja di ForMe (Chivasso) 76 punti; Modesta Ponente di SG parrucchieri (Crescentino) 55 punti; Nadia Cerruti di GV Specialist Hair Care (Crescentino) 22 punti; Giovanna Luca di Jean Louis David Parrucchieri (Chivasso) 21 punti; Adriano Olmo di Acconciature unisex Adriano e Maria (Cavagnolo); Rosy Mannino di Sculpture Donna (Verolengo) 13 punti; Angela Lerose di Nuova Immagine (Crescentino) 13 punti; Vanessa Boraso di Glitter Hair Salon (Crescentino) 10 punti; Antonio Porcaro di D.A.P. Barbershop (Saluggia) 9 punti; Marcella Granato di Acconciature Marcella (Saluggia) ha 8 punti; Claudia Rotolo di GV Specialist Hair Care (Crescentino) 6 punti; Simona Guarascio di Madè Beauty&Nails Studio (Saluggia) 4 punti; Laura Bongiovanni di GV Specialist Hair Care (Crescentino) 4 punti; Enrica Michela di Tirabaci (Crescentino) 4 punti; Daniele Longoni di The Barber&Co (Chivasso) 3 punti.