Momenti di paura nella serata di venerdì 7 novembre a Crescentino, dove due valigie nere abbandonate in strada hanno fatto scattare l’allarme bomba. A pochi metri dai bagagli, alcune scritte sull’asfalto e su un muro: «Morte» e «Chi passa di qua muore».
Valigie sospette e minacce di morte: allarme in città
Le segnalazioni sono arrivate da via Michelangelo e via Biletta, strade poco lontane dal centro. Alcuni passanti, notando le valigie appoggiate contro una parete e leggendo le frasi minacciose, hanno immediatamente contattato il 112.
GUARDA LA GALLERY (6 foto)
I soccorsi
I carabinieri sono arrivati sul posto, transennando l’area e invitando i residenti a tenersi a distanza. Per precauzione la strada è stata chiusa.
Sono stati allertati gli artificieri che, giunti sul posto, hanno utilizzato un robottino per verificare il contenuto delle due valigie, fortunatamente poi risultate vuote.
Presenti anche il sindaco, Vittorio Ferrero, il vicesindaco Nino Dispoto e il coordinatore del gruppo comunale di Protezione civile, Roberto Garione.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)
Le famiglie, che abitano nell’area interessata, sono state evacuate per permettere le attività degli artificieri.