I ladri hanno preso di mira l’antica chiesa di San Genesio e Regio Fonte in frazione San Genesio a San Sebastiano da Po.
Rubano le grondaie dall’antica chiesa di San Genesio e da Regio Fonte
In questi due edifici storici della frazione di San Genesio a Castagneto Po sono state rubate le grondaie in rame. Nella chiesa le gronde sono state completamente asportate mentre, a Regio Fonte è stata sottratta una discesa pluviale. Continua quindi la caccia al rame definito «l’oro rosso» per il suo valore e per la grande richiesta del mercato. Il furto della chiesta è stato scoperto venerdì 7 gennaio mentre alcuni giorni di poco è emerso anche il secondo furto. I ladri hanno fatto visita anche nella sede della Società Operaia di Castagneto Po dove sono state sottratte una macchina per il caffè e una pentola.
In questo caso, i danni causati alla struttura per mettere a segno il colpo sono stati decisamente maggiori spetto al bottino stesso.
Importante in questi casi è segnalare tempestivamente alle Forze dell’Ordine le situazioni sospette in modo tale che si possa intervenire per fermare eventuali atti criminosi.