l'ultimo saluto

Addio a Roberto Tosi ex sindaco

Brusasco e Castelrosso piangono una grande persona

Addio a Roberto Tosi ex sindaco

E’ morto Roberto Tosi, ex primo cittadino di Brusasco. Da anni viveva in frazione Castelrosso a Chivasso.

Addio a Roberto Tosi ex sindaco

Il paese di Brusasco e frazione Castelrosso piangono Roberto Tosi che è mancato all’età di 81 anni. Era stato primo cittadino di Brusasco dal 1980 al 1985 e poi ancora per altri due mandati dal 1988 al 1997. Era stata una persona che ha dato molto al paese in cui viveva poi, si era trasferito a Castelrosso dove viveva attualmente.  Tosi era una persona molto stimata e apprezzata.

Il ricordo del sindaco Bosso

“È con grande dispiacere che ho appreso stamattina dell’improvvisa scomparsa di Roberto Tosi, già sindaco di Brusasco per 3 mandati, a partire dal 1980. – Dice Bosso –  Ho condiviso con lui il mio primo mandato amministrativo, dal 1997 al 2001, quando sedeva tra i banchi dell’opposizione. Grazie alla sua esperienza, fu un mandato di collaborazione e condivisione, pur ricoprendo ruoli diversi: un confronto pacato, educato e sempre i limiti del rispetto reciproco, sia a livello istituzionale, sia a livello umano.
Il suo legame a Brusasco, anche ad anni di distanza dai suoi mandati elettivi, è sempre stato molto forte.
Nel ringraziarlo per i quasi 20 anni di attività e dedizione amministrativa, esprimo alla figlia Sara e ai suoi familiari le più sentite condoglianze”. 

Il ricordo del gruppo consiliare Per Brusasco e Marcorengo – Anna Marolo Sindaco

“Il Gruppo Consiliare Per Brusasco e Marcorengo – Anna Marolo Sindaco“ si unisce al lutto del nostro paese per la scomparsa dell’ex Sindaco Roberto Tosi. – Affermano i consiglieri Anna Marolo Carlo Giacometto Daniele Testore – Con la sua dedizione e la sua lunga esperienza amministrativa (tre mandati, dal 1980 al 1997 come primo cittadino e uno, dal 1997 al 2001 come consigliere d’opposizione), Roberto ha lasciato un segno indelebile nella storia della nostra comunità locale. È stato una figura di riferimento per Brusasco, contribuendo in modo significativo alla sua crescita e al suo sviluppo: dobbiamo e vogliamo ringraziarlo per l’impegno, la passione e il rispetto che ha sempre dimostrato verso le Istituzioni e i cittadini. In questo momento di dolore, porgiamo le nostre più sentite condoglianze alla figlia Sara e a tutti i suoi famigliari.
Ciao Roberto, riposa in pace”.