un omaggio speciale

La pittrice Actis Caporale dona un’opera al super Jannik Sinner

Un’arte la sua riconosciuta per la profonda sensibilità

La pittrice Actis Caporale dona un’opera al super Jannik Sinner

Un invito speciale, firmato dal manager della cultura e curatore d’arte Salvo Nugnes, è stato dedicato ad Anna Actis Caporale, artista e poetessa di fama internazionale, in occasione della finale del grande torneo di tennis che vede protagonista Jannik Sinner a Torino.

La pittrice Actis Caporale dona un’opera al super Jannik Sinner

Nel messaggio riservato all’artista di Mazzè, il noto manager ha voluto rendere omaggio alla sensibilità e alla visione artistica della Actis, già conosciuta alle cronache per le sue mostre alla Biennale di Venezia ed in giro per il mondo, per i numerosi riconoscimenti internazionali e la sua costante presenza nel panorama culturale. Un’arte la sua riconosciuta per la profonda sensibilità artistica come pure per un forte senso emotivo. In occasione della finale torinese, Anna Actis, seguendo con entusiasmo il percorso del giovane campione altoatesino, ha espresso il desiderio di omaggiare Sinner con un suo quadro, gesto che nasce dalla stima verso la semplicità e l’umanità del tennista, qualità che lo rendono oggi uno degli sportivi più amati d’Italia. Un tributo non solo ai risultati sportivi raggiunti da Sinner, ma anche alla sua determinazione e all’eleganza del talento italiano, ambasciatore di valori autentici e positivi.

Un omaggio speciale

«Jannik – dichiara l’artista Anna – rappresenta la purezza dell’impegno e la bellezza dell’anima che si riconosce anche nell’arte». Un commento particolarmente significativo quello espresso dall’artista Anna nei confronti di questo campione: Sinner possiede quello stesso animo bello, quella stessa autenticità che appartiene al mondo dell’arte. Una qualità rara capace di superare i confini del talento sportivo e di rivelare una profondità umana che va oltre i risultati agonistici. Questa iniziativa conferma, pertanto, l’affinità tra due mondi (quali l’arte e lo sport) solo in apparenza lontani ma in realtà uniti dalla stessa capacità di suscitare emozioni, di avvicinare le persone e di rendere la vita più intensa. L’invito del manager Salvo Nugnes rappresenta, dunque, un riconoscimento concreto al talento di Anna Actis Caporale e alla sua attività culturale e, allo stesso tempo, si configura come un omaggio al giovane campione che porta alto il nome dell’Italia nel mondo. L’incrocio tra queste due eccellenze italiane è la conferma di come l’Italia continui a distinguersi grazie al talento dei suoi protagonisti, capaci di emergere in contesti diversi ma complementari e di portare nel mondo un’immagine di considerevole qualità.