L'evento

Asilo «Carletti», consegnata una targa a Mariuccia Squara

Conosciutissima in città per il suo impegno nell’Oftal e nel consiglio di amministrazione dell’Opera Pia Clara

Asilo «Carletti», consegnata una targa a Mariuccia Squara

Sarà un compleanno da ricordare quello che sabato pomeriggio ha festeggiato Mariuccia Squara, neo novantatreenne, conosciutissima in città per il suo impegno nell’Oftal, e nel consiglio di amministrazione dell’Opera Pia Clara.

Asilo «Carletti», consegnata una targa a Mariuccia Squara

Ad applaudirla, in occasione della festa a sorpresa organizzata apposta per lei, è stato l’intero staff dell’asilo Carletti dove per anni Mariuccia ha occupato il ruolo di vicepresidente. «Grazie per il tuo impegno profuso a favore del nostro asilo che in questa occasione torna a dimostrarti il suo affetto», ha commentato il neo eletto presidente Marco Montalto.

«Oggi celebriamo i tuoi novantatre anni ma anche una storia che parla di dedizione, amore e tempo dedicato all’infanzia», hanno continuato le suore, che non hanno mancato di festeggiare in musica Mariuccia Squara.

«La tua presenza ha portato calma, saggezza e un sorriso capace di far sentire tutti, bambini e adulti, parte di un’unica grande famiglia. Grazie al tuo impegno tanti piccoli hanno trovato nel nostro asilo un luogo accogliente in cui crescere e sentirsi amati. I tuoi novantatre anni sono un traguardo meraviglioso, fatto di valori ed esempi concreti che continueranno ad ispirarci».

Mariuccia, commossa ma sempre col sorriso, ha ricordato gli anni passati nel direttivo dell’asilo come «Il tempo più bello della mia vita, fatto di momenti significativi con le suore che, dal canto loro, hanno sempre lavorato duramente. Ho fatto poco, ma sempre col cuore».

Alla festeggiata è andata una targa a ricordo dell’impegno profuso in favore dell’asilo e un mazzo di fiori portato dai bambini presenti alla festa.