La comunità di Monteu da Po piange la scomparsa di Marco Pavan, venuto a mancare ieri mattina, martedì 25 novembre 2025, all’età di 47 anni, presso l’ospedale di Chivasso. La notizia ha lasciato un vuoto profondo in tutta la Collina dove lui era molto conosciuto.
Addio a Marco Pavan, era l’anima musicale e generosa della Collina
“Ciao Marcolino….” . Una semplice frase quella presente sull’epigrafe, ma che racchiude tanto amore da parte dei familiari che oggi piangono Marco Pavan. Lui che era una presenza costante nella sua Monteu da Po, un uomo nato per fare musica e un’anima buona. Era il ragazzo che imbracciava qualsiasi strumento e lo rendeva suo, e per lui era un modo di tenere gli altri vicino. La sua generosità non era fatta di parole, ma di piccoli e quotidiani gesti concreti.
“Risonanza Magnetica”: suonare per fare del bene
Questa musicalità divenne anche un motore di solidarietà con il suo gruppo, “Risonanza Magnetica” composto da lui, Giovanni Micca, Claudio Careggio ed Elena Lunardi.Suonavano nelle serate di paese e nelle raccolte fondi, destinando ogni offerta raccolta alla Samco, l’associazione di Chivasso che per decenni ha sostenuto i malati cronici e oncologici.
I funerali
Nel suo cuore, Marco portava la famiglia amata con gesti e attenzioni discrete: la mamma Anna Maria, il fratello Massimiliano con Gemma, e i nipoti Jordi e Tessa. I funerali di Marco Pavan si terranno domani, giovedì 27 novembre alle ore 15, nella chiesa parrocchiale di Monteu da Po.