La numerosa presenza di nutrie sul territorio brandizzese aveva scatenato nei mesi scorsi una vera e propria diatriba tra cittadini senza negare però che in alcuni casi la situazione di disagio era evidente poichè questa specie si intrufolava, o per lo meno ci provava, nelle abitazioni nei pressi del Parco Grande Torino.
Escrementi di nutrie nei parchi pubblici
Il caso era scoppiato in estate e oggi, a distanza di mesi si ritorna a parlare di questi esemplari la cui presenza attualmente di è anche notata in altri parchi a poca distanza dal primo. Infatti, oggi, nel parco giochi di via Peppino Impastato si possono trovare le nutrie che di certo non arrecano alcun disturbo, ma qui a differenza di altri luoghi, il manto erboso è pressochè inesistente e quindi sono evidenti gli escrementi che questi animali lasciano. Una situazione che non è di certo passata inosservata ai frequentatori di quest’area pubblica e che hanno quindi portato alla luce la situazione chiedendo un intervento.
Nel parco infatti si contano tra i fruitori anche bambini di pochi anni che quindi giocano ancora molto sul terreno e la presenza di escrementi viene considerata quindi poco igienica.