CALENDARIO

Cosa fare nel Chivassese e Vercellese: gli eventi del fine settimana dell’Immacolata 2025

La magia del Natale riscalda i nostri paesi

Cosa fare nel Chivassese e Vercellese: gli eventi del fine settimana dell’Immacolata 2025

Cosa fare nel Chivassese e Vercellese: gli eventi del lungo fine settimane dell’Immacolata 2025.

Chivasso

Aspettando il Natale

Manca poco all’inizio delle festività, ma a Chivasso il programma ufficiale del Natale non è ancora stato presentato. Una scelta che sorprende, soprattutto considerando che nei Comuni limitrofi tutto è già stato definito e comunicato da tempo. E proprio questo ritardo contribuisce a delineare la sensazione diffusa di un Natale più povero, più leggero, con iniziative ridotte e risorse limitate rispetto agli anni passati.
Molti degli appuntamenti dello scorso anno non vengono più riproposti e non vengono sostituiti da altri. In particolare facciamo riferimento alle sfilate delle band, e piuttosto che ai truccabimbi, gli artisti di strada, al Bordo di Natale alla Lotteria «Acquista e Vinci», ai cori Gospel.
Venerdì 5 dicembre, ore 17.30 accensione delle luminarie natalizie nel centro e inaugurazione della nuova installazione artistica, che quest’anno rappresenta un orsetto, collocato di fronte alla casa parrocchiale.
Tra le novità, anche la scenografica illuminazione della facciata del Duomo, lunedì 8 dicembre, ore 16 distribuzione di cioccolata calda, zabaglione e nocciolini in via Teodoro, via del Castello e vicolo del Portone, a cura dei commercianti.
Al termine della funzione di sabato mattina l’associazione presepistica «Tra Mole e lanterna» ha inaugurato la terza edizione della Rassegna Nazionale di Presepi Artistici. Un appuntamento ormai entrato nel cuore dei chivassesi e non solo che l’anno scorso hanno fatto registrare ben 15mila accessi nella chiesa dei Santi Giovanni e Marta dove sono esposti presepi di ogni forma e dimensione. Il presidente dell’associazione Pierluigi Calogiuri ha quindi ringraziato la Città di Chivasso, il parroco don Davide Smiderle, i presepisti e i volontari che hanno lavorato duramente per allestire la mostra. Il sindaco Claudio Castello si è detto orgoglioso di ospitare una manifestazione di tale rilevanza mentre gli assessori Chiara Casalino e Gianluca Vitale ne hanno ricordato il valore affettivo, religioso e culturale.
I presepi in mostra saranno visitabili gratuitamente fino al 6 gennaio prossimo dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Nelle stesse ore anche l’associazione Contatto ha inaugurato il suo presepe che fino all’epifania sarà visibile in via Confraternita 1.

Si decora l’albero di Natale

Dopo il successo della sua patronale il CPF Torassese guidato da Giorgio Cena si prepara a un nuovo evento dedicato ad adulti e bambini. Domenica 7 dicembre, infatti, dalle ore 15 tutti potranno partecipare alla decorazione dell’albero di Natale della sede di via Maestra. Il pomeriggio sarà allietato dalla cioccolata calda per tutti e dalle novità del calciobalilla e del ping pong.

Marinai in festa

L’associazione Nazionale Marinai d’Italia di Chivasso si prepara a celebrare Santa Barbara. Le iniziative si svolgeranno domenica 7 dicembre e prevedono il ritrovo alle 10.15 presso il Monumento ai Marinai d’Italia dove si terrà la cerimonia dell’alzabandiera e la deposizione dei fiori ai Caduti del Mare. Il gruppo presieduto da Michele Carrera si sposterà poi in Duomo per la Santa Messa celebrata da don Davide Smiderle, Cappellano del gruppo, e infine al ristorante «L’Assedio» per il pranzo sociale.

Brusasco

Brusasco dà il via alle iniziative natalizie inaugurando le luminarie, i presepi delle borgate e il bosco degli alberi di Natale in piazza San Pietro. Lunedì 8 dicembre dalle 14.30 ci sarà la passeggiata «Primo Sentiero di Natale»; alle 15.45 sarà la volta de «Il presepe a Palazzo Ellena» con l’inaugurazione del presepe artigianale realizzato da Angelo Blandino a favore dell’IRCCS di Candiolo e in collaborazione con la Biblioteca locale. Alle 16.30 sarà la volta di «Luci di Natale e Alberi in piazza» con l’accensione delle luminarie e l’inaugurazione del Bosco di Natale a cura dell’associazione Per Brusasco e Marcorengo e con gli auguri del Consiglio dei Ragazzi.

Casalborgone

«Il teatro ritrovato di Casalborgone»

Presentata lo scorso mese di ottobre, la rassegna «Il teatro ritrovato di Casalborgone», con la direzione artistica di Faber Teater, vede partire la campagna abbonamenti.
La prima occasione per acquistare gli abbonamenti sarà la postazione presso i mercatini natalizi promossi dal comune di Casalborgone. L’appuntamento è per sabato 6 dicembre, dalle 10 alle 12. Nel centro di Casalborgone, vicino al comune, un apposito stand sarà allestito per l’occasione e per permettere al pubblico affezionato, così come al nuovo, di acquistare l’abbonamento con grande anticipo insieme a un piccolo omaggio. Gli abbonamenti saranno poi prenotabili anche telefonicamente o via mail (teatrosancarlo@comune.casalborgone.to.it – 3408906527 e info@faberteater.com, 3382000758) e si potranno ritirare o acquistare il giorno del primo spettacolo il 16 gennaio.

Mercatini di Natale

Sabato 6 dicembre si svolgeranno a Casalborgone i mercatini di Natale in piazza Vittorio Emanuele II dalle 9 alle 16 con prodotti artigianali e tanto altro a cura della Pro Loco. E l’evento sarà replicato anche il sabato successivo. Sempre sabato 6 in piazza Vittorio Emanuele II ci sarà anche la vendita benefica della Ail a cura del Corpo Volontario Aib Piemonte squadra di Casalborgone.
Nella stessa mattinata poi, sotto alla tettoia, ci sarà la tradizionale fagiolata della Fidas in collaborazione con la Pro Loco. La distribuzione avverrà alle 12. E’ necessario portare il contenitore per i fagioli da casa.
Un’aria magia arriverà quindi anche a Casalborgone e ci saranno iniziative e attrazioni per adulti e bambini. Momenti magici attendono tutti.

Cavagnolo

Fine settimana ricco di eventi a Cavagnolo per celebrare l’arrivo delle festività con l’iniziativa «Natale in Piazza», in programma per domenica 7 dicembre e lunedì 8 dicembre. La manifestazione vedrà la partecipazione di hobbisti, commercianti, associazioni e artisti di strada, con un’offerta di dolci e specialità gastronomiche. La giornata di domenica si aprirà alle ore 9:30 in piazza Vittorio Veneto con la «Camminata di Natale». L’iscrizione è di 5 euro e prevede un ritrovo sotto l’Albero di Natale, l’aiuto dell’AIDO e cioccolata calda lungo il percorso. Alle 10 è prevista l’apertura del Mercatino di Natale, alle 11 intrattenimento itinerante per i bambini a cura della Biblioteca di Cavagnolo (Sala Consiliare – Municipio) e alle 12 polenta, salsiccia e formaggi in piazza (possibilità di Asporto) a cura dell’Associazione Cavagnolo.Com. Alle 14.30 ci sarà la premiazione dei lavori natalizi delle scuole e alle 15:30: Spettacolo di Mangiafuoco a cura della Cooperativa Animazione Valdocco (Street show in Piazza). Alle 17 accensione dell’Albero di Natale in piazza insieme a Babbo Natale, a cura della Pro Loco. Per tutta la giornata saranno attive attività con Ludobus e la giostra per bambini Playground. Lunedì 8 alle 17 al Teatro Martini, andrà in scena lo spettacolo «A Christmas Carol».

Cigliano

Anche quest’anno Cigliano si prepara a vivere la magia del Natale con un ricco cartellone di iniziative che, come da tradizione, nascono grazie al lavoro appassionato delle associazioni del territorio. Un impegno collettivo che rappresenta il cuore della nostra comunità e che permette, anno dopo anno, di offrire un Natale partecipato, autentico e pieno di occasioni per stare insieme.
In calendario due progetti speciali pensati per i ragazzi: Aspettando la neve venerdì, dedicato agli alunni delle quinte elementari e delle medie; e l’evento della Pro Loco con Radio Gran Paradiso, in programma il 6 dicembre dalle 22, pensato per i più giovani.
L’inaugurazione ufficiale del Natale ciglianese sarà l’8 dicembre con l’apertura del Villaggio di Natale della Pro Loco e l’accensione delle luminarie, accompagnata dalla musica della Filarmonica.
Sempre dall’8 dicembre apriranno anche i Presepi ai Ronchi, che quest’anno puntano a raggiungere l’importante traguardo dei 200 allestimenti. A questi si aggiungeranno i Presepi nelle chiese di Cigliano, Petiva e Ronchi, un percorso diffuso che valorizza il patrimonio artistico e spirituale del nostro paese.
La giornata si concluderà alle 21 con un emozionante concerto gospel, affiancato dagli Alpini che offriranno vin brulé e tè caldo.

Caluso

«Vivi la Biblioteca»

Incontro con l’autore, l’associazione «Vivi la Biblioteca» ospiterà la scrittrice e psicologa Daniela Graglia.
Sabato 6 dicembre alle 16 presso la Sala Magaton del Chiostro francescano in piazza Mazzini 2 a Caluso, sarà l’autrice stessa a presentare al pubblico il suo ultimo libro intitolato «Tra ricordi e nuove strade» e lo farà con l’accompagnamento musicale di Martina Merlo, sua figlia.
Un’occasione imperdibile per conoscere più da vicino una scrittrice di grande talento e di profondità di intenti, ma sarà anche un momento di condivisione per capire quanto importanti siano, e quanto contino i ricordi nella vita di ognuno di noi.
Daniela Graglia è già stata più volte ospite della Biblioteca Civica «E.Mottini» di Caluso e la sua presenza ha sempre suscitato interesse, ammirazione e stimolato la curiosità del pubblico presente in sala.

Crescentino

Si accende il Natale

La città si è trasformata in un grande palcoscenico natalizio con un ricco programma di appuntamenti per tutte le età. Il calendario degli eventi, promosso dal Comune di Crescentino in collaborazione con la Compagnia delle Botteghe e con il Distretto Diffuso del Commercio «Porta delle Grange», è il frutto del lavoro condiviso con le tante associazioni cittadine, che anche quest’anno contribuiscono con entusiasmo a rendere speciale il periodo più atteso dell’anno.
Si comincerà sabato 6 dicembre, in piazza Caretto, quando dalle 15 Babbo Natale accoglierà i bambini sul suo trono gigante, con foto ricordo e animazione canora a tema Disney. A seguire intrattenimento musicale con Dj Frenk. Alle 18, poi, la Cerimonia di accensione del Grande Albero e delle luminarie natalizie, con scenografica nevicata, panettone e bevande calde per tutti.
Infine, alle 21, al Teatro comunale «Angelini», lo spettacolo musicale a cura di Adriano Matta & C dal titolo «E così viene Natale».
Durante tutto il periodo delle feste sarà inoltre attivo il concorso a premi «Compra locale, vinci a Natale», promosso da Ascom all’interno delle attività aderenti del Distretto del Commercio . L’iniziativa premia chi sceglie di fare i propri acquisti nei negozi di Crescentino, Fontanetto Po e Lamporo, sostenendo così il commercio di prossimità e la vitalità del territorio.
«Anche quest’anno Crescentino si veste di magia e di comunità – dichiara il Sindaco Vittorio Ferrero – Il Natale è il momento in cui la nostra città si illumina e si ritrova. Ringrazio la Compagnia delle Botteghe, il Distretto del Commercio e tutte le realtà che collaborano a rendere speciale questo periodo. Il Natale è un’occasione per condividere, ma anche per scegliere di sostenere il nostro tessuto economico e sociale».
L’Assessore agli Eventi Nino Dispoto aggiunge: «Il cartellone natalizio nasce da una collaborazione sincera e costante tra Comune, associazioni e commercianti. La ‘Polenta delle Botteghe’ e il concorso di Ascom sono iniziative che uniscono tradizione e innovazione, creando momenti di festa e opportunità di incontro».

Foglizzo

Concerto dell’Ensemble «L’Astrée»

La Delegazione Fai di Ivrea e Canavese con il patrocinio del Comune di Foglizzo presenta il concerto dell’Ensemble «L’Astrée» domenica 7 dicembre alle 16.30 presso il castello dei Conti Biandrate. Si esibirà al violino Paola Nervi mentre suonerà la viola Elena Saccomandi. Il concerto propone le musiche dei grandi maestri del passato: Johann Sebastian Bach, Carl Stamitz, Michael Haydn, Wolfgang Amadeus Mozart. L’ingresso è libero. Prima del concerto, sarà possibile accedere ad una visita gratuita delle sontuose sale del castello alle 15.30.

Livorno Ferraris

Mercatino dell’Immacolata

Livorno Ferraris si prepara ad accendere ufficialmente il suo Natale domenica 8 dicembre con un programma fitto di appuntamenti che animeranno il paese dall’inizio alla fine della giornata. L’iniziativa, patrocinata dal Comune e organizzata dal Gruppo Commercianti insieme alle Associazioni Livornesi, è stata pensata per coinvolgere tutti i cittadini. La mattinata si aprirà alle 10 con l’apertura dell’esposizione di negozi e hobbisti e una mostra speciale dedicata ai motori con le auto di «Omo Racing». Alle 10:30, chi è alla ricerca di divertimento potrà partecipare al Torneo di Magic curato da «Livorno in Gioco» al Bar Kursaal, mentre per chi ama il movimento, ci sarà la Camminata Metabolica con ritrovo in piazza Ferraris. Dalle 11, le vie del paese si trasformeranno in un grande spazio per lo «Street Food» con diversi punti ristoro che offriranno specialità come cuoppo di pesce, panissa, trippa, lasagne, polpette e dolci, oltre a vin brulé, bombardino e cioccolata calda. Il pomeriggio, a partire dalle 14:30, sarà dedicato soprattutto alle famiglie: in biblioteca si terrà l’evento «Missione Natale» con un laboratorio creativo per completare l’alberello e un percorso a tappe a cura del Comitato Genitori, mentre in contemporanea si potrà partecipare alla passeggiata «4 Zampe a Spasso» con i volontari del Canile Comunale. L’atmosfera natalizia raggiungerà il suo culmine nel tardo pomeriggio: alle 16, la Tettoia Comunale ospiterà esibizioni di danza e il Coro dei Bambini della Parrocchiale. Il momento clou sarà alle 17:30 in Piazza Ferraris con l’attesa Accensione dell’Albero di Natale, accompagnata dai Canti Natalizi. La giornata si concluderà con la musica: alle 18 nella Chiesa Parrocchiale si terrà il Concerto Gospel del «Biella Gospel Choir», seguito da un aperitivo «Christmas» in centro. Per tutto il giorno, ci sarà anche la musica itinerante con la Banda Comunale «Capitani», artisti e band, oltre all’apertura dei Musei «Galileo Ferraris» e Mavo e l’esposizione del Presepe Storico presso il Parco Giochi di Viale IV Novembre, rendendo la festa di Livorno Ferraris un appuntamento imperdibile per iniziare le festività.

Mazzè

«Aspettando Natale»

«Aspettando Natale» è l’evento promosso nella frazione di Tonengo dall’associazione Tonengo del Canavese, domenica 7 dicembre, Vigilia dell’Immacolata. Dalle 10 alle 18 in piazza Olivero saranno allestite le bancarelle dei produttori e delle attività locali mentre i negozi resteranno aperti. In vicolo Signetto sarà possibile ammirare una suggestiva esposizione dei presepi mentre per i bambini non mancherà una bella iniziativa: Addobbiamo insieme l’albero e alle 15 tombolata aperta a tutti.

Monteu da Po

Il Comune di Monteu da Po, in collaborazione con la Parrocchia San Giovanni Battista, la Pro Loco, la Cooperativa Airone, il Comitato Scuola Monteu, l’Associazione Il Giocaliffo e l’ASD Atletico Monteu, presenta il calendario degli eventi natalizi che animeranno il paese dal 6 dicembre al 6 gennaio 2026. «Anche quest’anno – dichiara il sindaco Elisa Ghion – abbiamo lavorato tutti insieme per costruire un Natale che metta al centro la comunità, la partecipazione e la gioia delle nostre tradizioni. Ogni associazione ha portato il proprio contributo con entusiasmo, creando un programma vario e inclusivo. Spero davvero che famiglie, bambini e adulti possano vivere queste settimane come un’occasione per ritrovarsi e riscoprire il valore dello stare insieme». Il programma prende avvio sabato 6 dicembre con «La partita di Natale», un appuntamento al campo sportivo. L’8 dicembre sarà invece il momento dell’attesa «Accensione dell’albero e del presepe» in piazza San Grato, accompagnata dalla tradizionale distribuzione di cioccolata calda. Le iniziative riprenderanno poi nel fine settimana successivo, 13 e 14 dicembre sino, come detto all’Epifania.

 

Saluggia

La magia del Natale

Il Comune di Saluggia, in collaborazione con la Pro Loco Famija Salugiina, annuncia il Mercatino di Natale che si terrà l’8 dicembre. La giornata prenderà il via alle 9 con l’apertura del Mercatino di Natale per le vie del paese, offrendo una vasta esposizione di hobbisti, produttori, artigiani e associazioni, promuovendo i prodotti locali. Il tradizionale gazebo Telethon sarà allestito in Piazza del Municipio. Alle 11, la festa sarà animata dalla sfilata in musica per le vie del paese, con l’accompagnamento della Banda Don Bosco. Alle 12 sarà possibile gustare la polenta e salsiccia in piazza Municipio, offerta dalla Pro Loco Famija Salugiina. Il pomeriggio si aprirà alle 14 con la musica per le vie con «The Fight Club», mentre i più piccoli potranno godere dei giochi in legno a tema medioevale gratuiti in piazza don Pollo e sul sagrato della Chiesa di San Michele. Alle 14, in piazza don Pollo e in piazza Municipio, divertenti gonfiabili ad ingresso gratuito. Alle 15.30, l’atmosfera si farà ancora più magica con la Merenda con Babbo Natale, che offrirà dolcezze a cura della Pro Loco Famija Salugiina e raccoglierà le letterine dei bambini. Il culmine della manifestazione sarà raggiunto alle 16.30 con l’Accensione dell’Albero di Natale in Piazza Municipio, dove il Sindaco darà il via ufficiale alle festività natalizie. Piazza Municipio sarà addobbata con i lavoretti natalizi realizzati dai bambini delle scuole di Saluggia e Sant’Antonino.

San Sebastiano da Po

«Il nostro Natale»

È in arrivo un appuntamento speciale a San Sebastiano da Po: lunedì 8 dicembre torna protagonista «Il nostro Natale». Si tratta dell’apprezzata manifestazione organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con le associazioni locali: si svolgerà al centro Polivalente ed è rivolta a grandi e piccini desiderosi di vivere in compagnia la magia della festività più attesa.
A fornirci maggiori dettagli è l’assessore Simona Mantovani: «Teniamo molto a questa iniziativa, da noi introdotta nel 2019 – ha affermato – abbiamo iniziato in modo semplice, poi pian piano l’evento si è evoluto, arricchito da tante nuove proposte, fino ad arrivare al format attuale. Ogni anno cerchiamo nuove idee, riscontrando sempre maggior successo e affluenza: in questa giornata si crea una bellissima atmosfera che precede il Natale. Il nostro obiettivo è riunire la comunità, creare un’occasione per incontrarsi e stare insieme, entrando nella magia natalizia».
«Il nostro Natale» prenderà il via alle ore 15.30 con il salute del sindaco Beppe Bava, quindi per le ore 16 è previsto lo spettacolo de «La compagnia Claudio e Consuelo», intitolato «Il carretto di Natale»: si tratta di una novità, per uno spettacolo che promette grandi cose. Nel frattempo i presenti potranno girare liberamente per il Polivalente, mangiando e bevendo ciò che viene proposto dalle associazioni presenti. Sarà anche possibile visitare l’Oasi degli Animali, realtà che in passato ha portato a San Sebastiano lama, procioni, puzzole americane oltre che le più tradizionali caprette. Inoltre non va scordata la presenza del Mercatino Natalizio delle scuole, dove saranno esposti i lavoretti preparati per la speciale occasione.
Momento clou alle ore 17, con l’arrivo di Babbo Natale e dell’Elfo, con i doni per i bimbi: il regalo per i più piccoli sarà offerto dall’Amministrazione Comunale e sarà possibile poi imbucare la letterina con ciò che si desidera. Alle ore 17.45 toccherà alla parata natalizia verso piazza Pertini con il «Carretto di Natale» di Claudio e Consuelo. Alle 18 si terrà l’accensione dell’albero preparato da Unitre, realizzato manualmente e ovviamente illuminato con le luci di Natale. In aggiunta sarà installato anche un Babbo Natale gigante con i pacchi dei doni ai suoi piedi, interamente realizzato a mano. Non mancherà il pino tradizionale, anch’esso illuminato per Natale.

Torrazza Piemonte

Natale con la Pro Loco

La Pro Loco Torrazza ha preparato un calendario ricco di eventi in vista del Natale. Lunedì 8 dicembre, a partire dalle 13:30 in piazza del Municipio, prenderà il via la tradizionale decorazione dell’albero di Natale. Sarà l’occasione perfetta per incontrare Babbo Natale in persona e ascoltare i calorosi canti natalizi intonati da Maura. La festa proseguirà alle 15 alla Rsa Don Guido Tronzano, dove si potrà assistere allo spettacolo «Natale in tre atti» di Alberto e scambiare letterine di auguri e di ringraziamento, portando un sorriso agli ospiti della struttura.

Anniversari di matrimonio

La comunità di Torrazza si prepara a un momento di celebrazione speciale e di grande significato spirituale. Lunedì 8 dicembre, giorno dell’Immacolata Concezione, presso la Chiesa Parrocchiale di Torrazza, don Gianpiero Valerio celebrerà alle 10 la Santa Messa dedicata a tutte le coppie che festeggiano un anniversario di matrimonio. Sarà un’occasione solenne per onorare il sacramento e la perseveranza degli sposi nel loro cammino di vita comune, rinnovando le promesse nuziali e ricevendo la benedizione per gli anni futuri.

Verolengo

Natale in frazione

La Parrocchia Sant’Anna di Borgo Revel lancia l’iniziativa «Presepi in Paese», invitando tutti a riscoprire e condividere il simbolo più toccante della tradizione natalizia. Dal 8 dicembre al 6 gennaio, le vie di Borgo Revel si animeranno con una mostra diffusa di presepi. L’inaugurazione ufficiale delle festività avverrà l’8 dicembre con l’evento «Allestiamo Insieme l’Albero di Natale» nella Casa Parrocchiale a partire dalle 15. Sarà un momento per riunirsi e decorare l’albero, rendendo omaggio anche ai concittadini over80 che, con dedizione, hanno preparato gli addobbi. Al mattino dell’Immacolata, come tradizione, dopo la Messa si aprirà il mercatino di Natale con tante idee regalo.

Mostra dei presepi

Tutto pronto per la decima Mostra dei Presepi a Verolengo. L’inaugurazione e la benedizione avranno luogo domenica 7 dicembre subito dopo la Santa Messa, con l’apertura prevista alle 18:30 nella Confraternita della Santissima Trinità. Il tema centrale di questa edizione è un messaggio di speranza, come recita la scritta in evidenza: «Quest’anno per Natale chiediamo un dono speciale, che la pace scenda sulla nostra terra e cancelli fame e guerra. Come dono è l’ideale a noi tutti buon Natale». La mostra rimarrà aperta fino a martedì 6 gennaio. E’ visitabile le domeniche e i giorni festivi dalle 10:30 alle 12 e dalle 15:30 alle 18. È prevista un’apertura notturna speciale la sera del 24 dicembre, dopo la Messa di mezzanotte, per un tradizionale scambio di auguri. Per maggiori informazioni è possibile contattare Don Valerio al 331/3539783 o Fiorella al 339/6189679.

Verrua Savoia

Il Comune di Verrua Savoia, in collaborazione con il Consiglio Comunale dei Ragazzi (CCR), lancia l’iniziativa «Adornando il Natale 2025», un concorso gratuito per premiare gli addobbi natalizi più belli e creativi.
L’edizione di quest’anno si svolge con un occhio di riguardo al risparmio energetico e al recupero di materiali. Gli addobbi che rispetteranno questi criteri – favorendo l’utilizzo di materiali riciclati o che assicurino un basso consumo energetico – saranno infatti privilegiati nella valutazione della giuria. Il concorso è aperto a tutti i cittadini di Verrua Savoia. Per partecipare, è necessario inviare la propria candidatura da venerdì 5 a mercoledì 17 dicembre. Per iscriversi o per ricevere ulteriori informazioni, i cittadini possono scrivere una mail all’indirizzo: protocollo@comune.verruasavoia.to.it o contattare Noemi ail numero di telefono 349/4079835.
L’iniziativa non solo mira a creare un’atmosfera natalizia gioiosa in tutto il paese, ma anche a sensibilizzare la comunità sull’importanza della sostenibilità ambientale e del riuso creativo.