il servizio

Al micronido ora potranno accedere anche i lattanti

Il Consiglio comunale del sindaco Rozzino ha votato all’unanimità il nuovo regolamento

Al micronido ora potranno accedere anche i lattanti

Il Consiglio Comunale di Torrazza Piemonte ha adottato all’unanimità una decisione cruciale per le famiglie del suo Comune e non solo. Infatti, proprio nell’ultima seduta pubblica, l’assemblea ha approvato il nuovo Regolamento per la gestione del micronido comunale, procedendo contestualmente alla revoca del precedente testo.

Al micronido ora potranno accedere anche i lattanti

La necessità di questa modifica, votata da tutti gli otto consiglieri presenti (oltre a quelli di maggioranza era presente sono Alessandro Chiera per l’opposizione), scaturisce dalla volontà di apportare sostanziali miglioramenti al servizio offerto alla cittadinanza. La principale novità introdotta mira a rendere il micronido più inclusivo, ammettendo ora i bambini in età compresa dai 3 mesi ai tre anni, includendo specificamente i cosiddetti lattanti che sino ad oggi non potevano invece accedere a questo servizio, ormai fondamentale per le famiglie dove entrambe i genitori lavorano.

Inoltre, per venire incontro alle esigenze dei genitori lavoratori, il nuovo Regolamento estende l’orario di frequenza a tempo pieno, che ora copre 10,5 ore, dall’apertura delle 7.30 fino alla chiusura delle 18. Anche questa decisione, questo cambio, è molto importante per assicurare ai genitori un servizio che riesca ad andare incontro alle esigenze lavorative.
Una modifica, che come ha spiegato bene il sindaco Massimo Rozzino, si è resa necessaria, oltre che per andare incontro alle richieste degli utenti e dei futuri usufruitori, anche in vista della gara d’appalto che presto sarà pubblicata.