Sale l’allerta tra i baristi di Chivasso. Nella giornata di ieri, sabato 20 dicembre, è stata segnalata la presenza di una donna che, con un modus operandi ormai collaudato, consuma ordinazioni ai tavoli per poi fuggire senza pagare.
La “furbetta” dello Spritz colpisce ancora
Secondo quanto riportato sui social, la donna si siederebbe nei locali ordinando solitamente dei cocktail, principalmente Spritz. Dopo aver bevuto diversi bicchieri, si allontana rapidamente facendo perdere le proprie tracce.
L’allarme è stato lanciato direttamente da chi ha subìto il danno ieri: “Attenzione! Sta girando una signora che ordina da bere nei bar e scappa senza pagare” si legge nel post che invita i colleghi alla massima prudenza.
Il precedente a Settimo Torinese
L’episodio non sembra essere un caso isolato. Dalle descrizioni fornite e dal comportamento adottato, pare si tratti della stessa persona che già nelle scorse settimane aveva creato scompiglio e danni simili tra i baristi di Settimo Torinese. Anche nella città vicina, diverse attività avevano segnalato una figura femminile intenta a consumare aperitivi “a scrocco” per poi dileguarsi con la medesima agilità.
Il consiglio ai commercianti
Il tam-tam in rete tra i titolari delle attività è diventato virale in poche ore. Il suggerimento che circola tra gli addetti ai lavori per tutelarsi è chiaro: portare il conto immediatamente al tavolo non appena vengono servite le bevande, specialmente se l’ordinazione include gli ormai “sospetti” spritz.