“Siamo quelli della Casanova Savelli, un gruppo di ragazzi di Chivasso e dintorni, accomunati da una grande passione per il motociclismo e, in particolare, da un tifo sincero e costante per Francesco “Pecco” Bagnaia, che seguiamo e sosteniamo sin dai suoi inizi”. Inizia così il racconto di una realtà di tifosi che la scorsa settimana si è ritrovata per il pranzo di Natale.
Quelli della Casanova Savelli: Pecco ha dei nuovi supporter
Due anni fa – raccontano – dopo aver iniziato a frequentare con assiduità, anno dopo anno, il MotoGP del Mugello – Gran Premio d’Italia – abbiamo deciso di fare un passo in più e di registrare ufficialmente il marchio quelli della Casanova Savelli. Il nostro intento è sempre stato quello di supportare e sostenere il pilota chivassese, creando al tempo stesso un gruppo unito, riconoscibile e animato da valori di amicizia e passione sportiva.
La scorsa settimana si è svolto il nostro pranzo di Natale, appuntamento che quest’anno abbiamo organizzato per il secondo anno consecutivo e che ha visto una partecipazione ancora più numerosa rispetto all’edizione precedente, segno di un entusiasmo in continua crescita.
Oggi il gruppo è seguito anche a livello nazionale, grazie alla pagina Instagram dedicata, attraverso la quale condividiamo trasferte, momenti di tifo e iniziative legate al mondo della MotoGP. I follower aumentano e con loro cresce la voglia di raccontare una storia che parte da Chivasso e arriva sui circuiti più importanti d’Italia”.
Una grande passione per le due ruote
“Siamo un gruppo di amici e appassionati di moto, velocità e grigliate fatte come si deve – si legge sul sito della Casanova Savelli – e ogni anno, puntuali come una staccata alla San Donato, ci ritroviamo al Mugello, precisamente alla mitica curva della Casanova Savelli, per vivere insieme il weekend più atteso della stagione.
Non siamo un moto club ufficiale, niente tessere né regolamenti. Siamo sportivi nell’anima, festaioli di vocazione e professionisti dell’improvvisazione. Tra una sgasata, una birra fresca e una playlist sparata dalle casse, il nostro obiettivo è uno solo: divertirci, condividere la passione per le corse e conoscere gente nuova che parli la nostra stessa lingua: quella della moto.
Casanovasavelli non è solo una curva. È casa nostra”.