in via nuova

Incendio tetto nella serata di San Silvestro, intervengono i Vigili del Fuoco

L'intervento dei soccorritori mette in sicurezza l'area

Incendio tetto nella serata di San Silvestro, intervengono i Vigili del Fuoco

Incendio tetto a Villareggia, intervengono i Vigili del Fuoco. E’ accaduto intorno alle 19.30 di ieri, mercoledì 31 dicembre 2025.

Incendio tetto, intervengono i Vigili del Fuoco

Poteva avere conseguenze ben più gravi l’incendio divampato nella prima serata di ieri, mercoledì 31 dicembre, in via Nuova a Villareggia. Intorno alle 19:30, mentre la popolazione si preparava ai festeggiamenti per il nuovo anno, l’allarme è scattato per un rogo che ha interessato la copertura di un’abitazione.

L’intervento dei soccorsi

Grazie alla rapidità della segnalazione, sul posto è confluito un imponente schieramento di forze. A operare in stretta sinergia sono state la squadra dei Vigili del Fuoco volontari di Chivasso con i colleghi di Volpiano e del  Distaccamento di Livorno Ferraris.

I Vigili del Fuoco  hanno lavorato duramente per contenere le fiamme, evitando che il rogo si propagasse al resto della struttura e alle abitazioni limitrofe. Una volta domato l’incendio, i soccorritori hanno proceduto alla scoperchiatura delle parti pericolanti e alla completa messa in sicurezza dell’area interessata.

Nessun ferito

Fortunatamente, nonostante il forte spavento e i danni materiali alla struttura, non si registrano feriti o persone intossicate. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente anche i Carabinieri per i rilievi di rito e il sindaco di Villareggia, Fabrizio Salono accorso per monitorare la situazione e prestare supporto alla cittadinanza colpita.