Agevolazioni Tari per le utenze domestiche per l’anno 2026 per particolari situazioni di disagio economico e sociale nel Comune di Brandizzo.
Agevolazioni della Tari 2026 per le famiglie in difficoltà
Tali riduzioni saranno riconosciute in seguito alla presentazione da parte dei contribuenti interessati della domanda redatta sul modello predisposto e messo a disposizione dal Comune, entro e non oltre il termine del 31 ottobre 2026. Il modello è scaricabile dal sito internet del Comune. Inoltre per poter ottenere la riduzione della Tari è indispensabile avere dei requisiti tra cui: essere in regola con i pagamenti Tari degli anni precedenti; il nucleo familiare deve essere con indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) con valore pari o inferiore ad 9.530 euro oppure il nucleo familiare deve avere come indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) con valore pari o inferiore ad 11.530 euro, in cui uno dei componenti del nucleo familiare è portatore di handicap, risultante da certificato rilasciato dalla struttura dell’Azienda Sanitaria Locale ai sensi della Legge 5 febbraio 1992, n. 104, art. 3, comma 3.
Per le richieste consegnate a mano, spedite per posta, via mail (protocollo@comune.brandizzo.to.it), ovvero via PEC (protocollo.comune.brandizzo.to@legalmail.it), occorre allegare copia del documento di riconoscimento del dichiarante, salvo che la firma sia apposta alla presenza del dipendente addetto.
L’agevolazione Tari per le persone in stato di difficoltà sono un provvedimento che da alcuni anni le amministrazioni comunali mettono in atto al fine di dare un sostegno pratico a coloro che sono in uno stato di difficoltà economica e sociale.