il grande evento

La Fiaccola Olimpica passa da Chivasso LE FOTO

Dodici i tedofori impegnati in questa esperienza

La Fiaccola Olimpica passa da Chivasso LE FOTO

Un grande evento coinvolge la città di Chivasso. Infatti, è attesa in questi minuti (ore 14 di lunedì 12 gennaio 2025) il passaggio della Fiaccola Olimpica.

La Fiaccola Olimpica passa da Chivasso

Un momento importante quello del passaggio della Fiaccola Olimpica  in città.  Tredici i tedofori che passeranno a Chivasso e numerosi coloro che attendono il passaggio. Modificata la viabilità per consentire che il passaggio avvenga in sicurezza. A tal fine sono state impiegate numerose persone lungo il percorso dei tedofori. La torcia dei giochi invernali entrerà in città alle 14 circa (un tedoforo ogni 200 metri darà vita a una staffetta simbolica)  da Stradale Torino e concluderà il percorso poco prima delle 15 in corso Galileo Ferraris, poco dopo l’incrocio con via Torrazza, dove i mezzi si ricompatteranno prima di dirigersi verso la tappa successiva a Crescentino. Le altre arterie attraversate saranno via Orti, viale Matteotti, viale Vittorio Veneto e viale Cavour.

Il commento del sindaco Castello

«Accogliere la Fiamma Olimpica a Chivasso è un onore che ci riempie di orgoglio e ci connette idealmente ai valori universali dello sport: impegno, inclusione, rispetto e pace – ha affermato con soddisfazione il sindaco Claudio Castello -. Chivasso, con il suo patrimonio
storico, la sua comunità attiva e il suo legame profondo con lo sport, è pronta a vivere questo momento con entusiasmo e partecipazione».