Nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 16 gennaio, si è sfiorata la tragedia sulla strada principale del paese, via Umberto I, dove un’automobile ha improvvisamente preso fuoco.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)
Auto in fiamme, più di due ore per spegnerla
L’incendio è divampato verso le 17.30 ed è stato spento alle 20. A prendere fuoco è stata una Fiat Punto scura di Prima serie che stava transitando nella strada: il conducente ha accostato nel parcheggio davanti ai negozi e si è allontanato dal mezzo per andare a fare la spesa. Sono intervenuti per spegnere le fiamme tre mezzi dei Vigili del Fuoco provenienti dal Distaccamento di Volpiano e Bosconero che hanno lavorato a lungo per domare l’incendio.
A supporto delle operazioni è intervenuta la Protezione Civile di Foglizzo che ha provveduto a deviare la viabilità e a mettere in sicurezza l’area.
Danneggiate le auto vicine
“Non ci sono stati danni a persone – riferisce il coordinatore della Protezione Civile Luca Martelli– l’auto è stata completamente distrutta. Qualche danno si è registrato alle portiere dei veicoli parcheggiati vicino. Il punto dell’incendio era particolarmente critico ma si è riusciti ad evitare il peggio”