Arriva da Asti una storia che ha davvero dell’incredibile, anche se la casistica sembra essere molto più diffusa di quanto di possa pensare.
Dopo lo sfratto si porta via anche i mobili: ora è nei guai
Tutto ha inizio dopo un banale sfratto (non sono note le motivazioni), che vede un uomo trasferirsi dall’Astigiano in una casa sulle colline di Cavagnolo. Peccato che durante il trasloco l’uomo abbia pensato bene di mettere le mani su mobili e arredi (di pregio) della vecchia abitazione, causando un danno da parecchie migliaia di euro al suo vecchio padrone di casa.
Da qui la denuncia, gli accertamenti e le ricerche che la scorsa settimana hanno spinto i Carabinieri di Asti a chiedere l’appoggio ai colleghi di Cavagnolo per una serie di verifiche.
Il blitz dei Carabinieri
E così, nella mattinata di mercoledì 21 gennaio, tre pattuglie si sono presentate alla porta del neo cavagnolese trovando mobili, tappeti e arredi vari (poltrone, divani, lampadari, vasi…) come descritti nella denuncia.
La conclusione è stata abbastanza rapida, dato che nel giro di poche ore i legittimi proprietari si sono presentati a Cavagnolo con un furgone per recuperare tutta la loro roba.