Ha lasciato tutti senza parole e ha gettato un velo di profonda tristezza, l’improvvisa morte di Giovanni Burin, morto per un improvvisto malore.
Il paese sotto shock per la scomparsa di Giovanni Burin
Una comunità sotto shock quella di Brandizzo per l’improvvisa morte di Giovanni Burin. Un malore improvviso gli è stato fatale nella serata di lunedì 2 febbraio 2026.
Giovanni aveva 64 anni, una vita tra lavoro, famiglia e la passione per i motori. Negli anni era stato un componente molto attivo per la realizzazione e la gestione della pista da motocross in paese. Un amore e una dedizione per la moglie e le tre figlie davvero unico il suo. Poi era arrivata anche la gioia di diventare nonno e in un istante tutto questo è stato cancellato.
Numerosi i ricordi da parte degli amici del Cral, il circolo ricreativo di via Alba che lui frequentava con assiduità. Domenica scorsa aveva accompagnato la comitiva degli “Amici dello Sporting” in qualità di addetto alla sicurezza durante la sfilata dei carri allegorici che si è svolta per le vie di Brandizzo.
Il ricordo
Giovanni Burin era un uomo che amava la compagnia, sempre pronto ad aiutare il prossimo e di una bontà infinita. Un a vera passione per le moto, tant’è che non perdeva occasione per andare in giro in sella alla sua moto.
I funerali
I funerali saranno celebrati, domani, giovedì 5 febbraio 2026, alle 11 nella chiesa di San Giacomo mentre, il rosario sarà recitato oggi, mercoledì 4 febbraio 2026, alle 19 sempre nella medesima chiesa.