La polemica

Giglio Vigna: “Il Canavese da sempre deVannaccizzato”

"Qui sul nostro territorio, Vannacci non è mai stato realmente percepito come un punto di riferimento all'interno della Lega"

Giglio Vigna: “Il Canavese da sempre deVannaccizzato”

“La Lega del Canavese e delle Valli di Lanzo ci tiene a precisare che Vittorio Bevilacqua non è, e non è mai stato, tesserato con la Lega. Il suo nome non risulta né nello storico del nostro tesseramento militanti, né in quello dei sostenitori; possiamo, inoltre, affermare con tranquillità di non averlo mai visto a eventi o iniziative del partito”.

L’onorevole leghista Alessandro Giglio Vigna commenta così l’annuncio che vede Vittorio Bevilacqua nuovo referente del partito “Futuro Nazionale” del Generale Roberto Vannacci a Chivasso.

Giglio Vigna: “Il Canavese da sempre deVannaccizzato”

“Vorremmo anche sottolineare – proseguono Giglio Vigna e Alessandro Busso, segretario della Sezione Lega di Chivasso – che né nella “Città della Carta e della sua Targa” (presso la quale, due volte all’anno, la Lega del Canavese organizza momenti commemorativi per rinsaldare il legame tra i partigiani federalisti e il nostro movimento), né nel resto del Canavese si sono verificate o sono state annunciate fuoriuscite dalla Lega verso il partito di Vannacci, a dire la verità anche nel resto del Piemonte e del paese di uscite dalla Lega non se ne stanno verificando.

Qui sul nostro territorio, Vannacci non è mai stato realmente percepito come un punto di riferimento all’interno della Lega e non ha mai avuto presa. Né noi, né i nostri numerosi contatti abbiamo mai avvertito la nascita di strutture legate alla sua figura.

Costruire un partito è ben altra cosa rispetto a un post su Facebook o al lancio di un comunicato stampa. Per ora, dunque, continuiamo a sostenere che, grazie alla costante presenza e al radicamento della Lega, dei suoi dirigenti locali, delle sezioni e degli amministratori, oltre che all’ascolto delle reali esigenze del territorio, a Chivasso e in tutto il Canavese possiamo oggi affermare che il nostro territorio è “VANNACCI-FREE”, ovvero libero da “presenze vannacciane”.

È chiaro che Chivasso, il Canavese e le Valli di Lanzo, alla “caserma” del Generale, preferiscono la grande, attiva e vitale comunità della Lega”.