Rally auto sfrecciano in centro problema sicurezza
La manifestazione riprenderà tra pochi minuti.
Tutto pronto per la prima edizione del Rally di Castigliano Torinese di oggi, domenica 26 novembre. E non mancano le polemiche.
Rally, polemica sulle folli velocità
In questo fine settimana la collina è invasa dalle auto che hanno scelto di aderire alla prima edizione del Rally di Castiglione Torinese. Ma naturalmente non mancano le polemiche legate alla sicurezza e alle folli velocità. Infatti, sono proprio i cittadini della collina chivassese a denunciare le velocità con le quali transitano sui loro territori. I cittadini chiedono di ridurre le velocità per non rischiare incidenti, e magari anche stragi.
Il caso
E ora, che la bomba è scoppiata creando un grande caos la parole spetterà a chi dà il via libera a questi eventi. Intanto gli abitanti chiedono l'intervento dei propri sindaci. Sono loro che sono chiamati a difendere il loro paese, la tranquillità che regna durante gli altri giorni dell'anno.
L'evento
E’ un Rally Day di Castiglione da tutto esaurito quello che sta andando in scena nel prossimo week-end. Sono infatti 125 gli equipaggi che si apprestano ad offrire una due giorni intensa e di grande spessore tecnico e spettacolare. Un risultato che premia il lavoro della Mat Racing che presenta un percorso fra i più belli della zona. Tre le prove speciali Lauriano, Casalborgone e Cordova, tutte inserite di diritto in un passato storico importante. La presenza del “Trofeo delle Merende” è il classico fiore all’occhiello per una manifestazione. Un gruppo consolidato che per l’ottavo anno consecutivo promuove e affianca le attività della fondazione “Io vinco nella ricerca” impegnata contro la Fibrosi Cistica. Un elenco iscritti impreziosito non soltanto dai numeri ma anche dalla qualità.