l'incontro

«Negli occhi di chi resta», un incontro pubblico tra amianto e memoria

Questa sera, mercoledì 24 giugno alle 21 in sala consiliare

«Negli occhi di chi resta», un incontro pubblico  tra amianto e memoria

Il tema della sicurezza ambientale e della salute pubblica torna al centro del dibattito cittadino. Tre diverse realtà del territorio hanno infatti unito le forze per organizzare un importante incontro pubblico aperto a tutta la cittadinanza.

«Negli occhi di chi resta», un incontro pubblico tra amianto e memoria

L’evento, promosso dal Comitato Spontaneo Nord Ferrovia Chivasso, da LiberaMente Democratici e dalla civica Per Chivasso, accenderà i riflettori su una ferita mai del tutto rimarginata: il problema dell’amianto, partendo in questo caso dall’analisi della vicenda legata alla Scuola Marsan.
Il momento centrale della serata sarà la presentazione e la proiezione della docuserie intitolata «Negli occhi di chi resta», un’opera che promette di toccare corde profonde e stimolare una riflessione collettiva. Per arricchire il dibattito, parteciperanno come ospiti d’eccezione gli stessi autori del progetto. Il pubblico in sala avrà così l’opportunità di confrontarsi direttamente con il produttore Enzo Governale e con i giornalisti Giulia Di Leo, firma de La Stampa, e Alessandro Venticinque, della redazione de La Voce Alessandrina.

L’incontro

La gestione del dibattito e la moderazione degli interventi saranno affidate a Marco Bogetto, de «la Nuova Periferia», che guiderà la serata garantendo spazio alle diverse voci e alle domande dei cittadini.
Prima di entrare nel vivo del focus, l’incontro si aprirà con i saluti iniziali dei rappresentanti del Comitato Spontaneo Nord Ferrovia, Andrea Rigoni e Alessandro Francia. Successivamente, introdurranno formalmente i temi sul tavolo Claudia Buo, capogruppo di LiberaMente Democratici, e Bruno Prestia,di Per Chivasso Gruppo Consiliare.
L’appuntamento con l’informazione e l’impegno civile è fissato per mercoledì 24 giugno alle 21. L’incontro si terrà nella cornice istituzionale della Sala Consiliare di Palazzo Santa Chiara, in piazza Dalla Chiesa. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare a un momento di ascolto e di proposta per il futuro del territorio.