Banda musicale all’alba in città ecco il perché

Una tradizione di Santa Barbara.

Banda musicale all’alba in città ecco il perché
Aggiungi Prima Chivasso alle tue fonti preferite

Questa mattina, domenica 3 dicembre, Chivasso è stata svegliata dalla banda musicale. Come mai?

Banda musicale all’alba in città

Un risveglio diverso dal solito per la città di Chivasso questa mattina, domenica 3 dicembre. La banda all’alba, infatti, ha iniziato a intonare le note per le vie del centro. Un “tour” cominciato con il ritrovo alle 5.

Come mai?

Oggi, domenica 3 dicembre, a Chivasso come in molti altri paesi si festeggia Santa Barbara, protettrice dei Vigili del Fuoco e degli Artificieri. E, come tradizione vuole, ecco che Chivasso si sveglia con la banda musicale.

I commenti

E sui social già numerosi i commenti di coloro che hanno udito le splendide melodie. Un appuntamento che alcuni chivassesi aspettano. Infatti c’è chi si affaccia dal balcone in attesa di poter vedere i musici e filmarli. Altri, invece, apprezzano meno questo risveglio che stamane è arrivato un po’ più tardi rispetto ai precedenti.