Premio sportivo lunedì la consegna

Premio sportivo per l'istituto Serra di Crescentino
Premio sportivo, la consegna
Il premio sportivo sarà consegnato agli studenti dell'istituto Serra domani, lunedì 11 dicembre a Torino alla Stampa Sporting di corso Agnelli. Infatti, quest’anno l’Istituto ha partecipato all’ottava edizione del Premio Rinaldo Bontempi e Maurizio Landi che ha come tema «Etica e Sport» e che premia lo sport pulito. Ed il loro progetto è rientrato tra i tre migliori del Piemonte.
I progetti
I progetti che l'istituto Serra organizza sono legati al minibasket, minivolley, nuoto, tennis, karate, alfabetizzazione motoria e il progetto Sport di classe del Coni-Miur. Nel 2015, inoltre, va ricordato come la scuola di Crescentino, proprio nell’ambito di quest’ultimo progetto, abbia vinto il concorso provinciale che aveva come tema l’alimentazione. Nel 2016, invece, si è svolta, una grande manifestazione sul tema del fair play che ha coinvolto tutta la scuola primaria.
Lo sport
L’Istituto Comprensivo Serra ha come punto fisso nella propria offerta formativa i progetti sportivi. Una volontà che è presente all’interno di tutti e tre gli ordini di scuola. Attività sostenute dalla collaborazione degli esperti esterni promuovendo così l’attività motorie e sportive e organizzando esperienze che diventano patrimonio personale dell’alunno.