Premio sportivo lunedì la consegna

Premio sportivo lunedì la consegna

Premio sportivo per l’istituto Serra di Crescentino

Premio sportivo, la consegna

Il premio sportivo sarà consegnato agli studenti dell’istituto Serra domani, lunedì 11 dicembre a Torino alla Stampa Sporting di corso Agnelli.  Infatti, quest’anno l’Istituto ha partecipato all’ottava edizione del Premio Rinaldo Bontempi e Maurizio Landi che ha come tema «Etica e Sport» e che premia lo sport pulito. Ed il loro progetto è rientrato tra i tre migliori del Piemonte.

I progetti

I progetti che  l’istituto Serra organizza sono legati al minibasket, minivolley, nuoto, tennis, karate, alfabetizzazione motoria e il progetto Sport di classe del Coni-Miur. Nel 2015, inoltre, va ricordato come la scuola di Crescentino, proprio nell’ambito di quest’ultimo progetto, abbia vinto il concorso provinciale che aveva come tema l’alimentazione. Nel 2016, invece, si è svolta, una grande manifestazione sul tema del fair play che ha coinvolto tutta la scuola primaria.

Lo sport

L’Istituto Comprensivo Serra ha come punto fisso nella propria offerta formativa i progetti sportivi. Una volontà che è presente all’interno di tutti e tre gli ordini di scuola. Attività sostenute dalla collaborazione degli esperti esterni promuovendo così l’attività motorie e sportive e organizzando esperienze che diventano patrimonio personale dell’alunno.