Piazza ghiacciata rischio cadute e incidenti
Per automobilisti e pedoni attraversare la piazza è una sfida.
Piazza ghiacciata rischio cadute e incidenti.
Piazza Ghiacciata
Più che una piazza nella mattinata di oggi, 12 dicembre, piazza Vittorio Emanuele II sembra una pista di pattinaggio. A Casalborgone, infatti, la pavimentazione della piazza è completamente gelata. Troppo poca la neve caduta ieri, forse, per rimuoverla con lo spazzaneve. Idem per il sale che probabilmente non è stato sparso a sufficienza.
Una vera sfida
Attraversare la piazza, quindi, è una vera e propria sfida. Per chi si avventura a piedi in una delle due piazze nel concentrico di Casalborgone il rischio di caduta è altissimo. E non corrono meno rischi gli automobilisti che tentano di percorrere il tratto gelato in auto, con un conseguente pericolo di incidenti.
Disagi e proteste anche a Brandizzo
Anche i brandizzesi, questa mattina, si sono svegliati con tratti di strada completamente ghiacciati. Tante le proteste dei cittadini che lamentano l'impossibilità di percorrere alcune vie del comune.
Anche a Settimo la situazione non è delle migliori. I vigili sono dovuti intervenire per chiudere al traffico un'intera via vicino ad una scuola.