Regalo di Natale viaggi tra i più scelti
E' quanto emerge da un'indagine di carattere nazionale.

Regalo di Natale, in base ad una statistica nazionale su mille italiani intervistati.
Regalo di Natale, l'analisi
Per il regalo di Natale, la cultura sembra essere la scelta preferita dagli italiani. E' quanto emerge da un'indagine statistica che è stata portata avanti dall'agenzia Espresso Communication. I tour nelle città d'arte, i libri, gli ingressi al cinema ed a teatro, oltre alle mostre, tra i regali più gettonati.
La classifica
Tra le prime dieci scelte, dunque, il 41 per cento degli intervistati ha deciso di regalare un tour culturale tra i tesori artistici del nostro territorio. Al secondo posto c'è un libro (38 per cento). Poi, un carnet di ingressi al cinema (31 per cento) ed una visita guidata ad edifici storici (30 per cento). Al quinto posto, invece, un pass per visitare mostre temporanee o collezioni permanenti (28 per cento).
Vanno molto anche dischi e vinili
Nella statistica dei primi dieci regali favoriti in vista del Natale, si trovano anche dischi e vinili, che occupano il nono posto con il 12 per cento delle preferenze. C'è anche chi decide di regalare un corso di fotografia, pittura o teatro e chi un abbonamento ad una rivista.