Comune snobba mercatino di Natale
Tante iniziative per grandi e bambini.
Il Comune snobba mercatino di Natale inaugurato ieri, venerdì 15 dicembre a Chivasso.
Comune snobba mercatino
Il Comune di Chivasso ha snobbato il mercatino di Natale che è stato inaugurato ieri, venerdì 15 dicembre in piazza Dalla Chiesa, sotto Palazzo Santa Chiara. Una scelta che non è piaciuta molto alla città che ha voglia di vivere la magia del Natale.
La Casa di Babbo Natale
Ad aprire le danze è la proposta allestita all’interno della ex biblioteca, aperta durante i quattro giorni dalle 10 alle 19. Grandi e piccini potranno visitare la casa di Babbo Natale e il Presepe. Tanti saranno i laboratori creativi che saranno proposti per i bambini. Qui sarà possibile imbucare la letterina a Babbo Natale nella casella delle lettere.
Il mercato natalizi
Da venerdì 15 dicembre spazio anche al tradizionale mercatino natalizio di arte manuale (aperto dalle 10 alle 19). A sancire l’apertura ufficiale è stata l'inaugurazione del Villaggio di Natale con l’accensione dell’albero. Inoltre lancio di palloncini dei desideri illuminati. Nel mercato si potranno trovare regali originali e di qualità. In mostra ci saranno le opere» di appassionati di lavori artistici artigiani. Ecco dunque oggetti fatti e decorati a mano, mettendo in pratica la capacità di rielaborare e lavorare materiali differenti, dalle stoffe ai metalli, dalla ceramica ai fiori, spesso mescolando il tutto con altri prodotti.
L’intrattenimento
Infine va ricordato che l’associazione Creare con Cuore ha pensato anche all’intrattenimento: sabato alle ore 16 andrà in scena il concerto del coro gospel «Castagnole Community Choir», mentre domenica alla stessa ora sono previsti laboratori per bambini di disegni natalizi, a cura dell’associazione «Prisma-Laboratorio Artistico». Attenzione poi alle majorettes: ad allietare i presenti sarà il gruppo di San Mauro Torinese «Le Seniors Figlie del Po», la cui esibizione è prevista domenica dalle 15 alle 16. E poi c’è la ruota della fortuna: tutti i giorni ci saranno in palio ricchi premi donati dalle creative e il ricavato sarà devoluto all’Istituto di Candiolo - IRCCS.