Ospedale esposto alla Procura degli infermieri

Una situazione veramente difficile per questa categoria di lavoratori.

Ospedale esposto alla Procura degli infermieri
Pubblicato:
Aggiornato:

Ospedale esposto alla Procura degli infermieri.

Esposto alla Procura

«Dopo aver proclamato lo stato di agitazione  e visto il tentativo di conciliazione fallito presso la Prefettura di Torino, il 12 dicembre abbiamo presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Ivrea. Questi affinché possa essere interrotta la catena delle inottemperanze da parte dell'azienda ed accertare eventuali responsabilità». Queste le parole del comunicato firmato da Francesco Coppolella, Giuseppe Summa e Marco Boccacciari.

La conferenza

Durante la conferenza stampa è stata più volte sottolineata da parte del Nursid il fatto che si trovano di fronte ad  un'azienda che non vuol vedere i problemi e che non ascolta le urla di chi ci lavora.

La denuncia

Tra i vari punti c'è il rischio al quale i pazienti sono esposti, a causa delle condizioni di lavoro, dovute alla carenza di personale. La situazione è resa ancora più complessa, dalla presenza di letti bis, barelle e di pazienti ricoverati collegati ad apparecchi monitor per la rilevazione dei parametri vitali in continuo, i quali richiederebbero una costante sorveglianza da parte del personale spesso impossibile a causa del poco personale presente in turno. Questo fa si che i pazienti siano esposti a chiari rischi. Come se tutto ciò non bastasse, all'evidente carenza di personale, l'azienda aggiunge un incremento di attività, che peggiora ulteriormente le condizioni di lavoro».

Seguici sui nostri canali