Omicidio Rosboch messaggi vagliati da Fbi

Omicidio Rosboch i messaggi saranno vagliati da Fbi.
Omicidio Rosboch, le indagini
L'omicidio Rosboch, proseguono le indagini. Il giudice della California ha infatti ordinato a Facebook e Google di produrre le conversazioni effettuate via mail e sui social. Si tratta di conversazioni intercorse tra Gabriele Defilippi e la sua insegnate Gloria Rosboch e la madre Caterina Abbattista.
Fbi
Il materiale dovrà essere valutato anche dagli esperti dell'Fbi. Questo per escludere che la consegna "possa rappresentare un pericolo per la sicurezza nazionale". Questo iter è stato confermato dal procuratore capo di Ivrea, Giuseppe Ferrando ieri, venerdì 22 dicembre durante il processo a carico Caterina Abbattista. Infatti, Abbatista è stata accusata di concorso in omicidio e truffa in concorso.
La Procura
Era stata proprio la Procura di Ivrea a chiedere la consegna dei messaggi a Google e Facebook. Abbattista e il figlio avevano cancellato infatti le conversazioni dai loro computer.